Il nuovo gioco di Hideo Kojima sfrutterà il cloud di Xbox, ecco l’annuncio ufficiale

Hideo Kojima

Si è appena concluso l’evento Xbox & Bethesda Game Showcase 2022 e, per l’occasione, come sospettato da molti, Hideo Kojima è apparso in video per annunciare il suo nuovo gioco esclusivo per Xbox che sfrutterà il Cloud Gaming.

Il creatore di Death Stranding e di Metal Gear Solid ha rivelato che il suo studio, Kojima Productions, si trova al momento impegnato nella realizzazione del nuovo titolo che, però, è ancora privo di un nome o di un trailer (o di qualsiasi altra informazione degna di nota, in realtà).

Hideo Kojima annuncia il suo nuovo (misterioso) videogioco esclusivo per Xbox

Kojima ha spiegato che per il suo sviluppo sarà necessario ancora “diverso tempo”, preannunciando quindi una gestazione che non durerà quindi poco, ma ha anche promesso che rivelerà nuovi dettagli in un prossimo futuro.

Quello che l’iconico game designer ha voluto però precisare è che si tratterà di un titolo che era nei suoi pensieri già da molto tempo, ma che non era mai stato in grado di realizzare a causa dell’assenza della tecnologia adatta. Ora, grazie a xCloud e alle potenzialità offerte dal sistema di server Azure, quel sogno potrà diventare realtà come esclusiva di Xbox.

Ecco il video dove Kojima parla del suo nuovo progetto:

Fonte

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2