Il nuovo Fable utilizzerĂ  il motore grafico ForzaTech Engine

Fable

Annunciato tra i titoli in arrivo su Xbox Series X|S con il reveal della console, il nuovo capitolo di Fable, una delle saghe fantasy piĂą amate di tutti i tempi, sembra si farĂ  attendere ancora a lungo. Grazie ad un’informazione rilasciata dallo studio che si sta occupando dello sviluppo del gioco, intitolato al momento semplicemente “Fable”, possiamo però scoprire oggi che il titolo in questione utilizzerĂ  il motore grafico ForzaTech Engine; lo stesso motore grafico proprietario di Microsoft che sappiamo muovere gli universi automobilistici di Forza Motorsport e Forza Horizon.

Il ForzaTech Engine sarĂ  usato per il nuovo Fable

Attraverso un annuncio di lavoro pubblicato dalla software house, è arrivata la conferma ufficiale che il nuovo Fable non si affiderĂ  alla potenza di motori grafici come l’Unreal Engine 5, ma ad una versione potenziata del ForzaTech Engine.

Il motore è stato infatti ampliato attraverso anche vari toolset, sviluppati proprio con l’intento di permettere all’action RPG di Playground Games di prendere vita. L’engine in questione è stato inoltre recentemente protagonista di un ulteriore processo di rinnovamento, che ha permesso l’introduzione del Ray Tracing tra le tecnologie supportate (e che quindi vedremo molto probabilmente sfruttato anche nel gioco).

Purtroppo le informazioni riguardo al nuovo Fable, però, si fermano qui, con i fan che non vedono l’ora di scoprire quando potranno tornare a visitare il reame di Albion.