Last Sabbath: il GdR cooperativo è stato già finanziato su Kickstarter

Last Sabbath gdr

Un nuovo progetto tutto italiano è sbarcato su Kickstarter: stiamo parlando di Last Sabbath, gioco di ruolo da tavolo cooperativo (o per un singolo giocatore!) senza master, e che prevede la creazione di un diario condiviso.

La storia condurrà la vostra congrega in un magico viaggio dall’iniziazione al confronto con una terrificante minaccia, attraverso la scoperta e il controllo del potere consumante della paura.

Un GdR di streghe e iniziazioni che ha conquistato i giocatori in men che non si dica, tante che il progetto è stato finanziato in meno di un giorno!

La Chiamata della Madre ha molte forme: un sussurro nel vento, una luce dal fondo del mare, dei simboli che s’incidono magicamente sulla pelle… se sceglierai di rispondere, ti sarà rivelato il luogo dove riceverai il Potere.

Last Sabbath è un gioco di ruolo ispirato ai racconti di streghe di Jessica Cioffi (in arte Loputyn), autrice di Cotton Tales, Francis e Aether. Si tratta di un journaling game cooperativo (o in solitaria) in cui siamo chiamati a scrivere la Storia della nostra congrega in un Diario condiviso, dal sabba iniziatico fino al confronto con la Minaccia.

Last Sabbath: regole semplici per giocare senza master

Le regole sono molto semplici: si tratta di un GdR senza master che s’inserisce nel filone delle Zine che offrono sistemi essenziali e immersivi, allo scopo di favorire un gioco interpretativo e non meccanico.

Last Sabbath, che verrà editato da Shockdom, è stato ideato da Atropo Kelevra, tra le prime giocatrici di Extremelot, la più grande community di GDR play by chat italiana, e Valentino Sergi, direttore creativo di Officina Meningi e autore di giochi che ormai conosciamo molto bene (Rayn, Brancalonia, Blood Sword, The Horror Gamebook, Il Sangue del barbaro e molti altri ancora).

Il progetto è già stato finanziato su Kickstarter e ora non resta altro che sbloccare gli stretch goals! Inoltre, sostenendo il progetto nelle prime 72 ore avrete la possibilità di ricevere il Grimorio, una pubblicazione che raccoglie spunti e illustrazioni realizzati da ben 50 artisti e artiste differenti. In ultimo, vi ricordiamo che è possibile iniziare a dare un’occhiata a Last Sabbath scaricando il Quickstart gratuito.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2