Ven 24 Ottobre, 2025
53,189FansMi piace
5,088FollowerSegui
7,535FollowerSegui
2,487IscrittiIscriviti

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Il futuro di Adam Driver in Star Wars si allontana dopo la chiusura del film su Ben Solo

Negli ultimi giorni molti fan di Star Wars avevano iniziato a sognare un possibile ritorno di Adam Driver nei panni di Ben Solo, ma le ultime notizie non sembrano incoraggianti. Tutto è iniziato quando l’attore ha raccontato pubblicamente del suo progetto mai realizzato, The Hunt for Ben Solo, un film spin-off che avrebbe dovuto essere diretto da Steven Soderbergh. Nonostante l’interesse di Lucasfilm, Disney non ha approvato la produzione, decretando di fatto la fine dell’idea.

Le dichiarazioni di Driver avevano riacceso le speranze di chi voleva rivedere il tormentato figlio di Han Solo e Leia Organa sullo schermo, magari in un altro progetto ambientato nell’universo galattico. Tuttavia, secondo le ultime indiscrezioni, un ritorno dell’attore nel franchise sembra tutt’altro che probabile.

Nessun piano per il ritorno di Ben Solo

Il giornalista Jeff Sneider, nella sua newsletter dedicata ai retroscena dell’industria cinematografica, ha raccontato di aver chiesto alle sue fonti se le parole di Adam Driver potessero essere un modo per spingere Lucasfilm a riprenderlo in considerazione. La risposta, però, non lascia spazio a molte interpretazioni.

“Sono stato assicurato che non ci sono piani per farlo tornare nella saga di Star Wars, soprattutto considerando che Kathleen Kennedy potrebbe lasciare il suo incarico all’inizio del prossimo anno”, ha scritto Sneider.

Al momento, non ci sono conferme ufficiali sul presunto addio di Kathleen Kennedy alla presidenza di Lucasfilm. All’inizio dell’anno erano circolate voci sul suo ritiro, ma lei stessa aveva smentito, precisando di voler continuare a produrre film come The Mandalorian & Grogu e Star Wars: Starfighter. Kennedy ha comunque ammesso di aver discusso con Bob Iger e Alan Bergman di una possibile successione futura, senza specificare quando potrebbe avvenire.

kylo ren

Le incognite sul futuro di Lucasfilm

Se Kennedy dovesse effettivamente lasciare nei prossimi anni, il nuovo presidente di Lucasfilm potrebbe imprimere una direzione diversa alla saga. È possibile che l’attenzione si sposti su nuovi personaggi e periodi della galassia, allontanandosi temporaneamente dalla famiglia Skywalker.

Questa scelta, pur aprendo la strada a nuove storie, rischierebbe di mettere da parte uno degli interpreti più amati della trilogia sequel. Adam Driver ha infatti dato vita a un personaggio complesso, pieno di contraddizioni, e molti fan ritengono che Kylo Ren / Ben Solo meriti ancora spazio sullo schermo, magari in un film ambientato dopo L’ascesa di Skywalker.

Anche un breve ritorno sotto forma di fantasma della Forza in Star Wars: New Jedi Order – dove Rey tenta di fondare un nuovo Ordine Jedi – avrebbe senso narrativo. Tuttavia, per ora, sembra che neppure questa ipotesi sia sul tavolo.

Una speranza che non si spegne del tutto

Nonostante tutto, non è detto che la porta sia chiusa per sempre. Il progetto New Jedi Order ha attraversato molti cambi di sceneggiatori e la trama è ancora in fase di sviluppo. Se la storia lo permettesse, non è escluso che qualcuno trovi un modo per riportare Ben Solo in scena.

Fino ad allora, però, il ritorno di Adam Driver in Star Wars resta un desiderio lontano, sospeso tra le scelte dei produttori e le incertezze sul futuro di Lucasfilm.