Il film Super Mario Bros. trasmesso da una TV argentina violando il copyright

film super mario bros trasmesso da tv argentina

Super Mario Bros Il Film, il lungometraggio animato campione di incassi attualmente in programmazione nei cinema di mezzo mondo, a sorpresa è stato trasmesso da una TV argentina.

L’emittente Gen TV, una TV locale di Buenos Aires, violando tutte le norme del copyright e ogni genere di embargo, lo scorso 16 aprile ha infatti trasmesso in chiaro il film completo tra lo stupore degli spettatori.

La qualità delle immagini, come rivelato da tanti post social, sembra essere abbastanza buona e comunque superiore alla classica ripresa pirata “di straforo” effettuata direttamente in sala.

La notizia è diventata subito virale e presumiamo sia già arrivata a conoscenza di Nintendo che sarà andata su tutte le furie, soprattutto considerando la rigidissima politica del colosso nipponico quando si tratta di violazione dei diritti d’autore legati ai prodotti di “Big N”.

Nintendo: oltre al danno, anche la beffa

Nonostante ciò, il network argentino sembra non mostrare preoccupazione e, anzi, ha condiviso sul proprio account Instagram diversi post ironici e sfottò riguardanti questa “premiere mondiale non autorizzata”. Dopotutto pare che Gen TV non sia nuova ad anteprime simili, dato che in passato, noncurante di eventuali denunce, è stata protagonista della diffusione in chiaro di altri film violando embarghi e copyright.

Questa volta, però, l’enorme successo di Super Mario Bros Il Film e l’aver trasmesso il film in TV senza autorizzazione potrebbero costituire un mix davvero esplosivo per la rete argentina gestita da una cooperativa, con Nintendo che potrebbe intentare una richiesta di risarcimento danni stratosferica. In tal caso “Mamma mia” potrebbe essere un’esclamazione tutt’altro che divertente.

Ricordiamo che Super Mario Bros Il Film, che ha debuttato nei cinema italiani il 5 aprile 2023, è prodotto da Chris Meledandri e da Shigeru Miyamoto insieme a Universal Pictures e Nintendo ed distribuito in tutto il mondo da Universal Pictures.

fonte