Il CEO di Disney, Bob Iger, su Star Wars: “abbiamo appena iniziato”

Star Wars

Il boss della Walt Disney Company, Bob Iger, ha affermato che lo Studio ha “appena iniziato” con Star Wars. Con l’uscita di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker e l’apertura dei suoi parchi a tema di Star Wars: Galaxy’s Edge a Disneyland Resort e a DisneyWorld, Disney avrebbe dovuto mettere in pausa il franchise sino al 2022, con l’arrivo di un nuovo film ancora senza titolo.

Tuttavia, una serie di progetti in sviluppo, tra cui numerose serie TV in live action in arrivo su Disney+, hanno reso chiaro che il potente franchise spaziale non accennerà a rallentare nei prossimi mesi.

Bob Iger rivela di aver appena iniziato con Star Wars, che ora sembra tornerà ad avere un ritmo serrato di nuove uscite in TV e al cinema

“È stato un viaggio incredibilmente appagante e molto eccitante ma, in realtà, credo, per molti aspetti abbiamo appena iniziato iniziato”, ha spiegato Iger al The Star Wars Show. “Abbiamo fatto tanto – ovviamente con i film della saga, la Skywalker Saga – e l’apertura di Galaxy’s Edge qui in California e in Florida e, naturalmente, alcuni altri film lungo la strada così come le serie TV. Ma sembra che stiamo appena iniziando a sfruttare tutto il potenziale di ciò che è Star Wars e di ciò che Star Wars può essere”.

Iger ha poi continuato dicendo: “penso che ci sia voluto del tempo da quando Lucasfilm è diventata parte della Disney e abbiamo iniziato a pensare a lungo termine – non solo per soddisfare l’interesse dei fan a breve termine, ma pensando a cosa potrebbe accadere a lungo termine – e ho l’idea che il futuro sia molto più vasto di quanto ci aspettassimo, e quindi c’è solo tanto che ci aspetta.”

In una precedente intervista lo stesso Iger aveva spiegato che l’arrivo di un prodotto di Star Wars all’anno era stata una strategia di marketing sbagliata, eppure le cose sembrano essere cambiate nuovamente.

Alcune voci di corridoi vorrebbero inoltre rivelati i primi dettagli sul film del 2022 già il prossimo gennaio, anche se al momento pare una situazione alquanto improbabile considerato l’arrivo a sorpresa di Kevin Feige nella saga.

Voi cosa ne pensate? Vi piace il ritmo tenuto dalla Disney nella realizzazione di nuovi prodotti di Star Wars? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!