Ian McKellen: “Michael Gambon firma gli autografi a nome mio, perché la gente ci confonde”

Ian McKellen

Maghi, stregoni… se hanno una lunga barba, bianca o grigia che sia, sembra non far differenza per alcuni fan de Il Signore degli Anelli o di Harry Potter che, come raccontato dal’attore Ian McKellen, scambiano ancora Michael Gambon (Albus Silente) per l’attore che invece ha interpretato Gandalf nell’esalogia cinematografica di Peter Jackson.

Michael Gambon firma gli autografi a nome di Ian McKellen

“A volte la gente crede che io sia Silente” ha raccontato McKellen in occasione di un’ospitata al The Jonathan Ross Show, “allora ho domandato a Michael se confondono anche lui con me e mi ha rivelato: ‘per tutto il tempo. Mi portano le loro miserabili fotografie di Gandalf e le firmo a tuo nome!'”

In effetti i due personaggi si somigliano molto e, per un occhio meno attento, è facile confondere i due attori che, tra l’altro, hanno praticamente la stessa età (Ian McKellen ha 81 anni, mentre Gambon ne ha 80).

Si tratta in realtà di una storia che va avanti da anni, con McKellen che ha raccontato l’aneddoto in più occasioni e che, ciononostante, viene ancora scambiato per il preside della Scuola di magia e Stregoneria di Hogwarts; ruolo che lui stesso rifiutò mentre la produzione era alla ricerca di un Silente.

E voi? Quali attori confondete sempre? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2