I Regni del Fuoco: in arrivo una serie animata tratta dai romanzi

I Regni del Fuoco

Un adattamento in serie animata della serie di libri Wings of Fire (I Regni del Fuoco in Italia) è ora in fase di sviluppo presso gli Amazon MGM Studios. Si tratta di un secondo tentativo di sviluppare questa storia come serie, dopo che Netflix aveva precedentemente ordinato una serie di 10 episodi con Ava DuVernay come produttrice esecutiva. Purtroppo, alla fine si è trattato di uno dei tanti progetti animati di Netflix che sono stati poi abbandonati.

La sinossi ufficiale della serie recita: “Cinque giovani draghi sono stati allevati in segreto, destinati dalla profezia a porre fine a una terribile guerra. Ma quando uno di loro viene minacciato, decidono di fuggire e di trovare il proprio destino, salvando se stessi e il resto del loro mondo lungo la strada”.

Di cosa parla la saga di romanzi de I Regni del Fuoco, che ora diventerà una serie animata per Amazon

La storia è incentrata su un’aspra guerra che infuria da generazioni tra le tribù di draghi che abitano l’epico mondo di Pyrrhia. Secondo una profezia, cinque giovani draghi sorgeranno per porre fine allo spargimento di sangue e riportare la pace nella terra. Cresciuti e addestrati in segreto fin dalla nascita, i Draghi del destino – Clay, Tsunami, Glory, Starflight e Sunny – si imbarcano in una missione in continua evoluzione che li porterà a confrontarsi con il loro vero io e con la portata schiacciante di questa guerra selvaggia a cui sono destinati a porre fine.

La serie I Regni del Fuoco è composta da quindici libri, scritti dall’autrice Tui T. Sutherland. Gli Amazon MGM Studios metteranno insieme un nuovo team creativo per la serie, ma al momento non è stato scelto alcun autore. Marc Resteghini (Jack Ryan, The Marvelous Mrs. Maisel) sarà il produttore esecutivo del progetto.

La collezione principale di romanzi di “Wings of Fire” comprende anche diversi libri supplementari e una versione graphic novel. Pubblicati per la prima volta da Scholastic nel 2012, i libri hanno venduto oltre 27 milioni di copie in tutto il mondo e sono stati nella lista dei best seller del New York Times per oltre 240 settimane.

Resteghini è stato in precedenza responsabile dello sviluppo di serie presso Amazon MGM Studios (poi Amazon Studios), ma ha lasciato l’azienda nel 2022 a causa di una ristrutturazione interna. Entrato in Amazon nel 2014, durante il suo incarico ha sviluppato e lanciato serie come “The Marvelous Mrs. Maisel”, “Jack Ryan” e “The Underground Railroad”.