Mer 19 Giugno, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

I film nominati all’Oscar 2023: ecco dove vederli

Tra i 10 film nominati al premio Oscar 2023 come miglior film, da poco annunciati dall’Accademy, molti in Italia sono tutt’ora inediti… ma non lo saranno la notte della consegna dei premi.

Per gli amanti del cinema, la Notte degli Oscar, può essere l’evento più importante dell’anno, e arrivare alla data senza aver visto almeno tutti i 10 candidati è un peccato (nel senso biblico del termine) per ogni cinefilo che si rispetti.

Ma dove si posso vedere tutti i film nominati agli Oscar 2023, specialmente quelli inediti in Italia?

Avatar: la via dell’acqua è ancora al cinema, e ci resterà ancora a lungo (considerati anche gli incassi da record), cosi come è ancora disponibile, almeno in alcune sale, l’ultima fatica di Steven Spielberg, The Fabelsman, con all’attivo ben 7 nomination.

Avatar La Via dellAcqua

Dalle sale cinematografiche italiche sono già passati invece Top Gun: Maverick, Elvis ed Everything everywhere all at once, ma non disperate, se ve li foste persi al cinema li potrete recuperare facilmente.

il seguito del film cult anni ’80 con Tom Cruise è disponibile ora su Paramount +, mentre il film sul re del rock, diretto da Baz Luhrmann e interpretato da Austin Butler e Tom Hanks, è disponibile in home video e in digitale (a pagamento) su prime video. Il film dal lunghissimo titolo dei Daniels (all’anagrafe Daniel Kwan e Daniel Scheinert) tornerà invece nelle sale cinematografiche il 2 febbraio.

 

 

Anche Gli spiriti dell’isola, commedia del già vincitore dell’Oscar Martin Mcdonagh, con Collin Faffell e Brendan Gleeson (anch’essi nominati nelle categorie dedicate agli attori), arriverà al cinema il 2 febbraio, mentre Tar, diretto da Todd Field e con Cate Blanchett nei panni di un direttore d’orchestra, uscirà il 9 febbraio.

Niente di nuovo sul Fronte Occidentale

Niente di nuovo sul fronte occidentale, film tedesco tratto dal romanzo di Erich Maria Remarque, è invece disponibile su Netflix per tutti gli abbonati alla piattaforma.

Chiudiamo con la lista di dove guardare i film nominati agli Oscar 2023 con Triangle of Sadness, di Rene Ostlund, che ha avuto il suo debutto in sala il 27 ottobre 2022 e, almeno al momento, privo in Italia di una versione home video o digitale.

Ultimi Articoli