I Dune di Gale Force Nine arriveranno anche in italiano

Di Davide Quadrio 3 Min di lettura

Continua la fruttuosa collaborazione tra Legendary Entertainment e Gale Force Nine, che ci stanno sfornando giochi da tavolo a tema Dune uno dopo l’altro. Ma la notizia più interessante, passata un po’ sottotraccia nell’ambiente, è che la casa editrice anglofona si occuperà di tradurre i titoli anche in italiano, in maniera da poterceli godere appieno anche nel bel paese.

Andiamo a dare un’occhiata più da vicino all’ampia offerta di giochi da tavolo ambientati su Arrakis.

I Dune di Gale Force Nine arriveranno anche in italiano

Oltre alla riedizione del vecchio gioco di Avalon Hill, grazie alla pagina dei preordine del sito ufficiale di Gale Force Nine, abbiamo potuto sapere che anche gli altri giochi a tema Dune arriveranno presto in italiano.

Prima di tutto parliamo dell’espansione del Dune 2019, Ixians and Tleilaxu. Si tratta di due nuove fazioni giocabili da inserire nella scelta tra le sei già presenti nel gioco base; si tratta di due fazioni tecnologicamente più sviluppate rispetto al resto, ma scopriremo presto come questo entrerà in gioco.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gale Force Nine (@galeforcenineofficial)

Un altro lavoro di Gale Force Nine che arriverà nella nostra lingua è la rielaborazione del titolo classico Dune, Dune: A Game of Conquest and Diplomacy, con player counter portato a 2-4 e tempi di gioco ridotti. In particolare, questo prodotto si fregia delle immagini tratte dal recentissimo e apprezzatissimo Dune di Denis Villeneuve, ottimo per chi si è avvicinato a questo (oramai è il caso di chiamarlo così) franchise grazie al cinema.

Infine, anche Dune: Betrayal arriverà in italiano. In questo caso parliamo di un gioco che sfrutta le dinamiche sociali per farci vivere gli intrighi e i tradimenti tanto cari all’opera di Frank Herbert.

Lo sappiamo, abbiamo acceso il vostro hype. Ma purtroppo, per ora, Gale Force Nine non ha comunicato date ufficiali per il lancio di questi titoli nella nostra lingua; non ci resta quindi che pazientare. Vi faremo certamente sapere non appena ci saranno novità sulle date di uscita.

Condividi questo articolo