I Cavalieri dello Zodiaco: ecco la variant disegnata da Zerocalcare

I Cavalieri dello Zodiaco

Durante l’evento “Back to Manga“, la casa editrice Star Comics ha annunciato la pubblicazione di un’edizione variant del primo numero de I Cavalieri dello Zodiaco, disegnata da Zerocalcare.

L’evento, tenutosi presso libreria Rizzoli Galleria di Milano, ha visto la casa editrice rilasciare diversi annunci relativi al programma della prossima edizione del Lucca Comics & Games, e tra questi spicca sicuramente Saint Seiya Final Edition.

Il ritorno dei I Cavalieri dello Zodiaco, ma con un po’ di Zerocalcare

L’annuncio della pubblicazione di una nuova edizione del manga cult di Masami Kurumada era già stata fatta dalla casa editrice perugina nel luglio di quest’anno.

Questo nuovo formato definitivo sarà corredato da episodi inediti, con testi e disegni riveduti e corretti rispetto alle versioni passate. Il primo numero includerà anche l’Episode 0, capitolo finora mai pubblicato in volumi e apparso esclusivamente sulla rivista “Champion Red”.

Saint Seiya è un manga scritto e disegnato dal mangaka Masami Kurumada nel 1986. L’opera parla di un gruppo di saint (cavalieri nella versione italiana dell’anime) che combattono per la giustizia al servizio della dea Atena. A guidarli vi è Seiya (Pegasus), ragazzo equipaggiato dell’armatura di bronzo della costellazione di pegaso.

Il manga ottenne un grandissimo successo e vi si costruì attorno un grandissimo merchandising. Dalla serie originale si originarono diversi spin-off e, tra quelli di maggior successo, non possiamo non ricordare I Cavalieri dello Zodiaco Episode G, Assassin e The Lost Canvas – Il mito di Ade.

Oltre a ciò dal manga venne tratto un anime diventato ormai un cult e dei film di animazione. In aggiunta vennero create action figures, giochi di carte e molto altro ancora.

Questa nuova edizione del leggendario manga di Masami Kurumada verrà pubblicata il 28 ottobre, in occasione del Lucca Comics & Games,preordinabile A QUESTO INDIRIZZO ma è già .

L’edizione Variant de Saint Seiya Final Edition numero 1 comprenderà la cover variant disegnata da Zerocalcare, che potete ammirare qui sotto, 5 spillette e una star card da collezione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @zerocalcare

Oltre alla cover, anche il box che conterrà il tutto e i gadget saranno disegnati dal celebre fumettista italiano.

Insomma, un’edizione che un vero collezionista non può lasciarsi scappare.

Fonte

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2