Hunger Games: Ballata dell’usignolo e del serpente, Hunter Shafer si unisce al cast

hunter schafer

Dopo che erano stati annunciati i nuovi volti per il prequel di Hanger Games, la ballata dell’usignolo e del serpente, arriva la notizia dell’aggiunta di un nuovo membro nel cast, direttamente dall’acclamata serie Euphoria prodotta da HBO. Si tratta dell’attrice Hunter Shafer, che è stata ingaggiata per vestire i panni di Tigis Snow, cugina di Coriolanus Snow, nel prequel di Hunger Games.

Il personaggio viene descritto come consulente e vera e propria bussola morale del cugino, il protagonista del film.

Hunter Shafer, da Euphoria a Hunger Games nel prequel Ballata dell’usignolo e del serpente

L’attrice transgender, nota negli Stati Uniti per il suo attivismo a favore dei diritti LGBTQ+, esordirà quindi con questo film sul grande schermo, considerato che la sua carriera comprende ad oggi solamente il doppiaggio del film d’animazione Belle (2021) e la già citata serie TV di Euphoria.

Ballata dellusignolo e del serpente

Il film sarà diretto da Francis Lawrence, regista degli ultimi tre capitoli della saga di Hunger Games e prodotto dalla Lionsgate, detentrice dei diritti delle opere di Suzanne Collins dalle quali è tratta la saga.

La storia raccontata nella pellicola ruoterà intorno al diciottenne Coriolanus Snow, che viene scelto come mentore di Lucy Grey Baird, tributo del distretto 12.

In questa nuova versione il protagonista avrà il volto dell’attore inglese Tom Blyth, elogiato pubblicamente da Erin Westerman, presidente della Lionsgate: “Tom Blyth è un talento emergente, la cui presenza affascinate e carismatica lo rende un attore eccitante e perfetto per questo ruolo da protagonista”.

A fare eco alle dichiarazioni di Westerman sono quelle rilasciate dal regista Francis Lawrence: “Coriolanus Snow è molte cose, un sopravvissuto, un amico leale, un tagliagole, un ragazzo pronta ad innamorarsi ed un giovane ambizioso fino al midollo. L’interpretazione di Tom del personaggio ci ha mostrato tutte le complesse ambiguità di questo giovane mentre si trasforma nel tiranno che sarà”.

Ricordiamo che, nei precedenti capitoli, il personaggio veniva impersonato dall’attore canadese Donald Sutherland, premio oscar alla carriera nel 2018.

L’uscita di Hunger Games: ballata dell’usignolo e del serpente è prevista per Novembre 2023.

Fonte

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2