Horizon Zero Dawn diventerà una serie Netflix

Horizon Zero Dawn

Sony ha svelato poche ore fa che una serie televisiva del celebre videogioco Horizon Zero Dawn è ora ufficialmente in sviluppo per Netflix. Non sappiamo se la serie si concentrerà sul videogioco originale o la sua storia spazierà anche nel sequel recentemente rilasciato, Horizon Forbidden West, poiché a quanto pare si tratta di un progetto ancora nelle primissime fasi di sviluppo.

L’annuncio è arrivato come parte di un briefing per gli investitori da parte di Sony questa mattina e, nonostante la trascrizione del segmento in cui è stato annunciata la serie non sia stata ancora resa pubblica, Jim Ryan di PlayStation ha rivelato l’imminente adattamento durante una sessione di domande e risposte poco dopo il briefing iniziale.

Horizon Zero Dawn

Sony conferma l’arrivo di numerose serie tratte dai suoi videogiochi, incluso l’adattamento televisivo di Horizon Zero Dawn per Netflix

Il CEO di Sony Entertainment ha rivelato l’arrivo della serie per Netflix insieme alla conferma di una serie TV in sviluppo di God of War per Amazon Prime Video, così come un adattamento di Gran Turismo per la TV di cui non conosciamo ancora i dettagli (ne su quale piattaforma di video streaming probabilmente vedrà il suo debutto).

Questi titoli si vanno così ad aggiungere ai numerosi adattamenti tratti da videogiochi di successo già in piena fase di sviluppo, come la serie Twisted Metal di Peacock e la serie HBO di Last of Us.

Ora, anche se Sony sta sviluppando una serie di Horizon Zero Dawn, questo non vuol dire necessariamente che lo show supererà le fasi iniziali del progetto. Prima di poter tornare a parlarne passerà probabilmente parecchio tempo e, nel frattempo, Netflix dovrà uscire dalla crisi che l’ha investita nelle ultime settimane, facendo crollare il titolo in borsa a causa della perdita di abbonati della piattaforma.