Hocus Pocus 3 è in sviluppo per Disney+!

Hocus Pocus

Sembra che non sia stata ancora scritta la parola fine per le sorelle Sanderson, che torneranno ancora una volta sui nostri schermi e su Disney+ con Hocus Pocus 3. Disney sta sviluppando il film e, cosa più importante, si prevede che Bette Midler, Kathy Najimy e Sarah Jessica Parker torneranno e riprenderanno i loro ruoli.

La notizia è stata confermata da Sean Bailey, presidente della Walt Disney Studios Motion Picture Production, in un’intervista rilasciata al New York Times.

Questa notizia farà sicuramente la felicità dei i fan del franchise. Il film originale, uscito nel 1993, è un classico amatissimo che le famiglie si ritrovano a guardare ogni Halloween. La pellicola segue un trio di streghe che vengono inavvertitamente resuscitate da un adolescente la notte di Halloween.

Nel 2022 è arrivato su Disney+ Hocus Pocus 2, che ha riportato in scena il cast originale. Il sequel non è stato all’altezza dell’originale ed è stato accolto da reazioni contrastanti da parte dei fan. Tuttavia è considerato comunque un successo per Disney+, che ha stabilito un record di spettatori con 2,7 miliardi di minuti guardati.

Durante la promozione del sequel, Bette Midler ha parlato della possibilità di tornare nel franchise per interpretare nuovamente il suo personaggio e ha anche accennato al terzo film dicendo: “Non lo so. Sono invidiosa di altri attori che hanno dei franchise, e speravo in un sequel di First Wives Club, ma non c’è mai stato. Dopo 30 anni senza un sequel di Hocus Pocus, sono sempre stata invidiosa delle persone che possono fare il loro personaggio preferito più di una volta. Il fatto di poterlo fare finalmente, dopo 30 anni dall’idea, mi fa piacere. Mi piacerebbe avere un franchise, soprattutto con un personaggio che amo interpretare”.

La Midler ha continuato dicendo: “Se ci fosse un terzo film, ovviamente, firmerei, ma non so come. Non riesco a immaginare quale sarebbe la storia, ma amo Winifred, Sarah, Mary e il nostro rapporto. È un bene per le donne. Restiamo unite attraverso l’inferno e l’acqua alta, ma causiamo scompiglio, e non molte donne causano tanto scompiglio!”.

Con l’arrivo di Hocus Pocus 3, sembra che i desideri dell’attrice siano stati esauditi.