Sab 13 Luglio, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Here: online il trailer del film di Robert Zemeckis con Tom Hanks e Robin Wright

È approdato in rete poche ore fa il primo trailer del nuovo progetto cinematografico del regista Robert Zemeckis (Ritorno al Futuro), Here, che vedrà protagonisti due stelle del cinema in versione ringiovanita: Tom Hanks e Robin Wright.

Il film è un adattamento della graphic novel di Richard McGuire, la cui storia è descritta come una “odissea mozzafiato e rivoluzionaria attraverso il tempo e la memoria”.

Si tratta di una pellicola incentrata “su un luogo del New England in cui, a partire dalla natura selvaggia, e poi, più tardi, da una casa, l’amore, la perdita, la lotta, la speranza e l’eredità si incrociano tra coppie e famiglie nel corso delle generazioni”.

La peculiarità del film è che si svolge interamente da un punto di vista fisso. La macchina da presa, infatti, non si muove mai, non zooma e non gira nemmeno. L’unica cosa che si muove è lo scorrere del tempo, e possiamo vedere come apparirà il tutto in questo primo trailer.

Ecco il trailer di Here, il nuovo film di Robert Zemeckis che racconterà una storia utilizzando una videocamera che non si muove mai

Zemeckis ne ha parlato in precedenza, affermando che: “La singola prospettiva non cambia mai, ma tutto ciò che la circonda sì. In realtà non è mai stato fatto prima. Ci sono scene simili nei primi film muti, prima che venisse inventato il linguaggio del montaggio. Ma a parte questo, sì, è stata un’impresa rischiosa”. E aggiunge: “L’emozione è proprio questa. Cosa passa da questa visione dell’universo? Penso che sia un modo interessante per fare una meditazione sulla mortalità. Si rifà al tema universale che tutto passa”.

Nel film, Hanks interpreta un baby boomer di nome Richard, “che in alcuni momenti della storia ha all’incirca la sua età di 67 anni, ma attraversa anche i decenni grazie a effetti di trucco tradizionali e di de-invecchiamento digitale”.

“Hanks invecchia fino alla fine degli anni ’80 e torna indietro fino a quando Richard era un giovanissimo uomo negli anni ’60, proprio come il due volte premio Oscar aveva fatto al suo debutto televisivo come star dal viso infantile di Henry e Kip del 1980”.

La Wright si unisce alla storia durante la tarda adolescenza di Richard “nei panni della sua fidanzata e poi moglie, Margaret, mentre la coppia cresce i propri figli nella casa in cui lui è cresciuto, e passa anche dall’aspetto più giovane di decenni alla vecchiaia, mentre il suo carattere vivace e avventuroso trascina il marito attraverso i tempi che cambiano”.

Il film è interpretato anche da Michelle Dockery (Downton Abbey), Gwilym Lee (Bohemian Rhapsody), David Fynn (The Mauritanian), Ophelia Lovibond (Guardiani della Galassia), Nicholas Pinnock (For Life), Nikki Amuka-Bird (Knock at the Cabin) e Paul Bettany (WandaVision).

Here uscirà nelle sale a stelle e strisce il 15 novembre e sembra che, anche questa volta, si tratterà di un incredibile film per Zemeckis.

Ecco il trailer di Here:

Fonte

Ultimi Articoli