Harry Potter Reunion: J.K. Rowling ha commentato finalmente la sua assenza

Harry Potter reunion cast

A distanza di quasi un anno dalla registrazione della reunion per il 20esimo anniversario di Harry Potter, sta ancora facendo discutere l’assenza dell’autrice dei romanzi, J.K. Rowling, nello speciale. Questo nonostante sia stato spiegato in più occasioni il motivo della sua assenza, e un portavoce dell’autrice abbia cercato di chiarire la situazione.

Ora è però la stessa Rowling ad essere intervenuta nuovamente circa la sua assenza alla reunion, cercando forse di mettere un punto alle speculazioni dei fan.

In una recente intervista al Radio Show Podcast di Graham Norton, la Rowling ha affermato di non essere stata esclusa dallo speciale dopo che alcuni spettatori avevano ipotizzato che le fosse stato chiesto di non partecipare a causa dei suoi commenti controversi sulle persone transgender.

“Mi è stato chiesto di partecipare”, ha detto la Rowling a Norton. “Ho deciso che non volevo farlo. Ho pensato che riguardasse i film più che i libri, giustamente”. L’autrice ha poi aggiunto: “Nessuno ha detto: ‘Non venire’. Mi è stato chiesto di farlo e ho deciso di non farlo”.

Harry Potter 20th Anniversary Return to Hogwarts

 

Alcuni hanno anche sospettato che la Rowling non volesse rincontrare alcuni membri del cast, che nel corso degli anni si sono schierati apertamente contro le opinioni dell’autrice. Tra questi le tre star principali della saga cinematografica: Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint. In particolare, Radcliffe nel 2020 aveva replicato condannando le parole della Rowling con un articolo apparso su The Trevor Project, in cui faceva appello alla sensibilità della creatrice di Harry Potter.

Graham ha quindi chiesto se intrattenesse ancora oggi rapporti con il cast, e la Rowling ha replicato dicendo: “Sì, sì. Voglio dire, con alcuni più di altri, ma è sempre stato così. Sai, alcuni li conoscevo meglio di altri”.

Potete ascoltare l’intera puntata del podcast di Graham Norton in cui interviene J.K. Rowling sulla vicenda della reunion di Harry Potter direttamente qui sotto:

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2