Grendizer U, il nuovo anime reboot di UFO Robot Goldrake (UFO Robo Gurendaizā in originale), si è mostrato con il primo trailer ufficiale che mostra anche la presenza di Mazinga Z.
Il video promozionale, arrivato nel corso di un evento livestream, ha rivelato in anteprima anche la sigla iniziale “Kaishin no Ichigeki” (Critical Hit) cantata dai Glay e la sigla di chiusura “Protect You” dei BAND-MAID.
Annunciato nell’estate del 2022 da Go Nagai in persona con il nome in codice “Project G“, la nuova serie è proprio descritta come un reboot dell’anime del 1975, cartone che in Italia è ormai diventato icona stessa dell’animazione giapponese.
Ma gustiamoci il trailer di Grendizer U che annuncia anche nuovi membri del cast vocale della serie anime che debutterà nel corso del 2024.
Mitsuo Fukuda (Mobile Suit Gundam Seed, Gear Fighter Dendoh, Future GPX Cyber Formula) dirige l’anime Grendizer U presso lo studio GAINA, con il maestro Nagai accreditato come produttore esecutivo del progetto.
Ichiro Okouchi (Code Geass: Lelouch of the Rebellion, Mobile Suit Gundam: The Witch From Mercury) scrive e supervisiona la composizione della serie, mentre Yoshiyuki Sadamoto (Neon Genesis Evangelion, Wolf Children, Gunbuster 2: Diebuster) sta disegnando i personaggi e Kōhei Tanaka (One Piece, Sakura Wars, Dirty Pair) si sta occupando delle musiche.
Terzo capitolo dell’originale MazinSaga, Grendizer è il terzo dei robottoni di Go Nagai dopo Mazinga Z e Il Grande Mazinga. Arrivato in Italia nel 1978 prima dei due anime che lo hanno preceduto, la serie ha avuto un enorme successo tanto che un’intera generazione di ragazzini italiani, quelli nati durante gli anni 70,è spesso identificata come “Generazione Goldrake”.