Gran Turismo: Sony annuncia la data d’uscita del film che sarà tratto da una storia vera

Gran Turismo

Dopo aver annunciato qualche settimana fa che Neill Blomkamp (District 9, Elysium) avrebbe diretto il film live action tratto dal franchise di Gran Turismo, Sony ha rivelato la data di uscita della pellicola nei cinema (e fornito qualche anticipazione sulla trama).

La data da segnare in calendario è quella dell’11 agosto 2023, giorno in cui potremo ammirare nei cinema il film che, sorprendentemente, è tratto da una storia vera.

La data di uscita e la trama di Gran Turismo, il film Sony tratto dal videogioco e… da una storia vera

Come rivelato da Deadline, la sceneggiatura scritta da Jason Hall si baserà su una storia vera e, qui sotto, potete leggerne la prima sinossi ufficiale:

Basato su una storia vera, il film è il racconto del coronamento di un sogno di un giocatore adolescente di Gran Turismo che grazie alle sue doti di gioco vince una serie di concorsi Nissan per diventare un vero pilota professionista di auto da corsa.

La storia sembra sarà quindi quella di Jann Mardenborough, che sappiamo aver partecipato alla terza competizione di GT Academy.

Gran Turismo

GT Academy era un reality show in cui i giocatori di Gran Turismo 6 avrebbero gareggiato nel gioco, prima di passare alla vera guida di auto da corsa. Mardenborough è stato il vincitore di quella competizione, diventando il vincitore più giovane nella breve storia dello show.

Da allora, Mardenborough ha visto un certo successo nelle corse professionistiche. Ha gareggiato nella serie Super GT giapponese, nel campionato europeo di F3, nella serie GP3 e nella 24 Ore di Le Mans. Tutto questo senza aver avuto mai alcuna esperienza di corse prima del 2011, quando era un concorrente in GT Academy.

Doug Belgrad e Dana Brunetti, insieme a Carter Swan di PlayStation Productions, saranno i produttori del film tratto dalla serie di videogiochi nata nel 1997 da PolyphonyKazunori Yamauchi.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2