Good Omens: il gioco di carte ha una data di uscita

Good Omens gioco di carte

Renegade Game Studios ha annunciato la data di uscita ufficiale di Good Omens, il gioco di carte di Matt Hyra basato sull’omonima serie TV di Amazon Prime Video, a sua volta ispirata all’omonimo libro di Neil Gaiman.

Il titolo, un gioco da tavolo per 2-4 giocatori dai 14 anni in su e con un gameplay che ci coinvolgerà in partite di durata compresa fra i 15 e i 30 minuti, ci viene presentato in questo modo dall’editore:

Benvenuti a Tadfield! Le armate della profezia, del paradiso e dell’inferno si sono riunite per dare inizio all’Armageddon. Gli angeli e i demoni si stanno preparando per la battaglia e solo un gruppo disordinato ma valorosi infiltrati può fermarla. È qui che entri in gioco tu. In questo gioco troverai diversi giochi di dadi e carte incentrati sugli scontri che hanno avuto luogo nel capitolo finale (per ora) della storia di Good Omens. Molti dei giochi presentano un mix di meccaniche basate su dadi e carte. Perché le carte? Perché le carte sono presenti nella serie e nell’ethos di Good Omens. Tutta questa faccenda dell’esistenza è come un grande gioco per coloro che tirano i fili…

Sarà possibile giocare a 7 diversi mini giochi, tutti cooperativi e tutti legati ad una particolare battaglia tematizzata (Guerra, Inquinamento, Carestia, Morte, Combattimento in Paradiso, Combattimento all’inferno, Prevenire l’Armageddon).

Tutte le battaglie sono caratterizzate da regole semplici e sono facili da intavolare. La scatola del gioco includerà:

  • 52 carte da gioco (13 carte in 4 semi)
  • 12 Carte Personaggio
  • 4 carte player-aid di grande dimensione
  • 12 dadi (4 set da 3)
  • 6 carte Agnes Nutter
  • 1 libro delle profezie di Agnes Nutter
  • un’esclusiva borsa con coulisse in velluto
  • il Regolamento

Renegade Game Studios ha fissato la data di uscita del gioco di carte di Good Omens al 5 giugno 2023, mentre il prezzo del gioco sarà di 25 dollari.

Ricordiamo che non è la prima volta che un gioco da tavolo prende spunto da un’opera di Neil Gaiman, con il bellissimo AuZtralia di Martin Wallace fare da prequel al racconto Uno Studio in Smeraldo dello scrittore e fumettista britannico.