Good Omens 2: online una nuova featurette in attesa della seconda stagione

Good Omens 2

Amazon Prime Video ha pubblicato una nuova featurette per la stagione 2 di Good Omens, che ci porta dietro le quinte della serie con il cast e la troupe che parlano di cosa possiamo aspettarci dal prossimo capitolo della storia.

Lo showrunner Douglas Mackinnon ha spiegato: “Se la prima stagione è una commedia sulla fine del mondo, la seconda stagione è una commedia sull’inizio di tutto il resto”.

La featurette è uno degli oltre dodici video esclusivi sul dietro le quinte che verranno rilasciati tramite la funzione X-Ray di Prime Video prima del lancio della seconda stagione, previsto per il prossimo 28 luglio.

Potete dare uno sguardo alla nuova featurette di Good Omens 2 direttamente qui sotto:

Questa serie segue la storia di Aziraphale (Michael Sheen), “un angelo, e Crowley (David Tennant), un demone, che hanno formato un’improbabile amicizia che dura da 6.000 anni e si sono affezionati alla vita sulla terra. Tuttavia, la fine dei tempi si avvicina con l’arrivo dell’Armageddon e i due devono unire le forze per trovare un modo per salvare il mondo”.

La nuova stagione di sei episodi “esplorerà trame che vanno oltre il materiale originale per illuminare l’inquietante amicizia tra Aziraphale, un angelo pignolo e commerciante di libri rari, e il demone Crowley, che vive una vita sfrenata. Dopo essere stati sulla Terra fin dall’Inizio, e con l’Apocalisse sventata, Aziraphale e Crowley stanno tornando a vivere tranquillamente tra i mortali nella Soho di Londra, quando un messaggero inaspettato presenta un mistero sorprendente”.

Nella storia, “Aziraphale e Crowley stanno tornando alla normalità, vivendo a Londra tra i mortali, quando un nuovo angelo – Muriel – si presenta inaspettatamente alla loro porta. L’angelo (e il nuovo angelo) e il demone dovranno risolvere un mistero prima di poter tornare alla loro vita domestica insieme”.

La prima stagione era stata inizialmente programmata come una serie limitata poiché c’era un solo libro da adattare. Ma quando la serie è diventata un grande successo, Prime Video ha voluto realizzare una seconda stagione, così ha ottenuto il permesso da Gaiman e l’ha prodotta prendendosi un po’ di tempo.

La serie è interpretata anche da Derek Jacobi (Il Gladiatore) che riprende il suo ruolo di Metatron, affiancato da Dame Siân Phillips (Dune). In questa stagione torneranno anche Mark Gatiss (Sherlock), Steve Pemberton (Killing Eve) e Reece Shearsmith (Inside No. 9) nei ruoli di Mr. Harmony, Mr. Glozier e William Shakespeare.

Tornerà anche Niamh Walsh (The English Game) e si uniscono alla serie in nuovi ruoli Tim Downie (Outlander), Pete Firman (The Magicians), Andi Osho (I May Destroy You) e Alex Norton (Pirati dei Caraibi). Tra gli altri membri del cast figurano Miranda Richardson, Maggie Service, Nina Sosanya, Doon Mackichan, Gloria Obianyo, Liz Carr, Quelin Sepulveda e Shelley Conn.

Gaiman continuerà a essere produttore esecutivo e co-showrunner insieme al produttore esecutivo Douglas Mackinnon, che è tornato a dirigere tutti e sei gli episodi.

La seconda stagione debutterà il prossimo 28 luglio su Prime Video.

Fonte