God of War Ragnarok Valhalla: il DLC gratuito ha una data di uscita (ed è vicinissima)

God of War Ragnarok Valhalla DLC

Nel corso dell’edizione 2023 dei The Game Awards, è stato finalmente annunciato God of War Ragnarok: Valhalla, il prosieguo della saga dei Santa Monica Studio la cui data di uscita è davvero dietro l’angolo.

Confermando quanto si è vociferato nelle ultime settimane, non siamo di fronte a un vero e proprio nuovo capitolo della serie, ma trattasi piuttosto di un’espansione gratuita per tutti i possessori di God of War Ragnarok.

Come rivelato dal trailer mostrato durante la serata dei TGA, questo DLC a stampo roguelite che introduce una nuova modalità di gioco con protagonista Kratos, sarà disponibile a partire da martedì 12 dicembre 2023 su PlayStation 4 e PlayStation 5.

La storia di God of War Ragnarök: Valhalla costituirà, di fatto, l’epilogo degli eventi di God of War Ragnarök e seguirà Kratos che affronterà un viaggio profondamente personale e riflessivo.

Ambientato dopo la battaglia decisiva contro Odino e la partenza di Atreus, Kratos ha intravisto un percorso che non aveva mai creduto possibile prima. Portato sulle misteriose sponde del Valhalla e accompagnato solo da Mimir, il nostro eroe ne esplorerà le ignote profondità superare le prove fuori e dentro di sé, entrando in contatto con il suo io più recondito affrontando gli echi e richiami del suo passato.

Che tipo di esperienza sarà God of War Ragnarok: Valhalla?

Questa espansione, come già anticipato, è un’esperienza separata dal gioco principale e avrà elementi roguelike simili a quelli introdotti nella modalità No Return di The Last of Us Parte II Remastered.

“Durante ogni tentativo imparerete e vi adatterete alle sfide del Valhalla. Più ne superate, più risorse otterrete da destinare a potenziamenti permanenti che influenzano sia Kratos che lo stesso Valhalla”, si legge nell’annuncio ufficiale pubblicato su PlayStation Blog. “Accumulare ricompense e conoscenze durante i tentativi servirà ad avvicinarsi sempre di più alla scoperta dei misteri che attendono Kratos all’interno”.

Il team dei Santa Monica Studio ha sfidato noi stessi a creare qualcosa di diverso da qualsiasi cosa abbiamo fatto prima nella storia di God of War. God of War Ragnarök: Valhalla celebra il combattimento che conosci e ami di God of War Ragnarök e lo fonde con elementi freschi e sperimentali ispirati al genere roguelite.

Ogni tentativo nel Valhalla ti incoraggerà a padroneggiare diversi aspetti dell’arsenale di Kratos mentre affronti nuove combinazioni di nemici e alcune sorprese lungo il percorso!