Mer 11 Settembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Gloomhaven: il gioco di ruolo arriverà l’anno prossimo in crowdfunding

Un gioco di ruolo da tavolo basato sul famoso e apprezzatissimo Gloomhaven arriverà il prossimo anno.

Gloomhaven: Roleplaying Game, annunciato nei giorni scorsi al PAX Unplugged, fornirà ai giocatori gli strumenti necessari per creare la propria storia sia all’interno del mondo di Gloomhaven sia di quello del suo sequel Frosthaven.

I giocatori potranno creare qualsiasi mix di classi di personaggi e razze già note ai fan del gioco da tavolo e i combattimenti utilizzeranno lo stesso sistema basato sulle carte.

Nessuna indiscrezione è ancora trapelata riguardo al prezzo a cui sarà venduto il titolo, l’unica cosa certa è che sarà finanziato attraverso una campagna di crowdfunding che prenderà il via ad aprile 2023.

Per tutti quelli non hanno idea di cosa sia Gloomhaven, ricordiamo che il gioco attualmente staziona da tempo immemore al numero 1 della prestigiosissima classifica mondiale dei giochi da tavolo di BoardGameGeek ed è stato uno dei titoli più apprezzati e di cui si è parlato di più nel settore, sin dalla sua uscita nel 2019. Si tratta di un titolo cooperativo che si sviluppa su una lunga campagna che ci tiene impegnati per mesi.

Ogni giocatore interpreta un mercenario in un mondo fantasy ed utilizza un personaggio dotato di abilità uniche e di un obiettivo di vita personale. Il completamento dell’obiettivo fa sì che quel personaggio si ritiri dalle scene, ma quando questo accade i giocatori sbloccano nuovi personaggi, nuove classi e scoprono di più sul mondo fantasy in cui si trovano, aprendo anche buste segrete e leggendo il diario degli archivi cittadini.

Il gioco ha due fasi distinte: una fase di combattimento in cui i giocatori devono gestire le carte e completare gli obiettivi prima che l’intero gruppo sia esausto e una fase di viaggio, in cui i giocatori devono prendere decisioni durante gli eventi e costruire gradualmente la propria reputazione (e ricchezza) col tempo. Una versione digitale di Gloomhaven è disponibile anche su Steam.

Molto presto, quindi, la famiglia si espanderà ancora grazia proprio a questo nuovo gioco di ruolo la cui campagna, attesa per la prossima primavera, arriverà molto probabilmente su Kickstarter.

fonte

Ultimi Articoli