Gli Aristogatti: il premio Oscar Ahmir “Questlove” Thompson dirigerà il remake live action per la Disney

Gli Aristogatti

L’anno scorso è stato annunciato che i Disney Studios avrebbero sviluppato un remake del film d’animazione del 1970: Gli Aristogatti. Inizialmente si era detto che il film sarebbe stato diretto da Will Gluck, il regista di Peter Rabbit, e che la sceneggiatura sarebbe stata scritta da Keith Bunin, sceneggiatore di Onward. Ora, però, scopriamo che il premio Oscar Ahmir “Questlove” Thompson sarà il regista del nuovo remake live action de Gli Aristogatti.

L’anno scorso, Thompson ha vinto l’Oscar per il miglior documentario con Summer of Soul, dedicato al festival culturale di Harlem del 1969. Questlove è anche membro fondatore del gruppo hip-hop di Philadelphia The Roots, ma Gli Aristogatti sembrano davvero una scelta curiosa e interessante per il regista Ahmir Thompson, che si occuperà di una rivisitazione in live-action/ibrida del film originale (e non quindi un remake scena per scena del classico animato come avvenuto per Il Re Leone).

Il regista dirigerà il film da una sceneggiatura scritta da Gluck e Bunin e la pellicola sarà prodotta da Tarik Trotter, Shawn Gee e Zarah Zohlman.

Il film originale segue una famiglia di gatti aristocratici, “mamma Duchessa e i suoi tre gattini Berlioz, Marie e Toulouse, che vivono una vita lussuosa a Parigi. Ma quando il maggiordomo del proprietario scopre che i gatti stanno per ricevere un’enorme fortuna, li rapisce e li abbandona in una terra sconosciuta, la campagna. Gli aristogatti devono quindi fare amicizia con un gatto di strada, di nome Thomas O’Malley, per aiutarli a tornare a casa prima che il maggiordomo rubi ciò che è loro di diritto”.

Questa non sarà però la prima volta che Questlove lavorerà per la Disney, visto che ha già partecipato alla creazione del film d’animazione Soul per Disney Pixar.

Fonte