Nelle scorse ore, Channing Tatum ha rivelato di essere in possesso dei diritti del classico film d’amore soprannaturale degli anni ’90 con Patrick Swayze e Demi Moore, Ghost, e che sta cercando di svilupparne una rivisitazione (una sorta di reboot).
Se è vero che Ghost è stato uno dei più grandi successi degli anni ’90, non mi sarei certamente aspettato che qualcuno potesse prendere in considerazione l’idea di farne un reboot / remake, specialmente qualcuno come Channing Tatum.
Per chi si fosse perso il film originale, Ghost segue una coppia, Sam e Molly, che si ama follemente. Sam finisce per essere assassinato e il suo fantasma rimane nel mondo dei vivi per risolvere il suo omicidio e avvertire Molly che l’assassino è molto vicino; il tutto con l’aiuto di una riluttante sensitiva interpretata da una (come sempre) bravissima Whoopi Goldberg.
Tatum ha condiviso la notizia in una recente intervista rilasciata a Vanity Fair dicendo: “Abbiamo i diritti. Sì, abbiamo i diritti di Ghost. Ma faremo qualcosa di diverso. Penso che debba cambiare un po’”.
Non è chiaro che direzione prenderà il progetto del reboot di Ghost, ma mai come in questo caso, nonostante i tantissimi remake di film cult usciti negli ultimi anni, ho pensato che non sia semplicemente una buona idea. Nel dubbio, credo sia arrivato il momento di ritirare fuori l’argilla.