Genshin Impact diventerà un anime: ecco il trailer di annuncio

Genshin Impact

Genshin Impact, l’action RPG open world di MiHoYo, diventerà una serie anime, o comunque l’apprezzata lore videoludica si espanderà con uno o più progetti animati.

L’annuncio arriva con la pubblicazione di un concept trailer in cui viene svelata la collaborazione a lungo termine tra l’IP dello sviluppatore cinese e ufotable, lo studio d’animazione giapponese che si è fatto apprezzare in tutto il mondo grazie a Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba.

All’inizio dell’anno si era già vociferato di una possibile espansione dell’universo di Genshin Impact, ma fino ad adesso non erano stati rivelati dettagli o informazioni rilevanti, a eccezione di qualche screenshot di cui, però, non era chiara la provenienza.

Pubblicato il 28 settembre 2020 su Windows, iOS, Android e PlayStation 4, Genshin Impact è poi approdato nella primavera successiva su PlayStation 5.

Genshin Impact è un action RPG open world free-to-play di ambientazione fantasy in stile anime che ricorda molto da vicino The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

Sebbene gli sviluppatori cinesi di MiHoYo abbiano attinto molto ai concetti del capolavoro di Nintendo, il gioco ha una sua precisa identità, potendo vantare su un gameplay ricco e coinvolgente e una narrazione molto strutturata come quella di un anime.

I giocatori vestono i panni di un misterioso Viaggiatore spazio-temporale, sia in versione maschile che femminile. Il protagonista, proveniente da un’altra dimensione, viaggia attraverso il Regno di Teyvat alla ricerca cerca del proprio fratello/sorella, smarrito nel corso di un evento misterioso.

fonte

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2