1997 Fuga da New York: il nuovo film reboot sarà diretto dai registi di Scream

1997 Fuga da New York

Il collettivo di registi Radio Silence, già registi di Ready or Not e Scream, sono pronti a sviluppare il film reboot di Fuga da New York, di John Carpenter, per i 20th Century Studios. Carpenter sarà produttore esecutivo del progetto, quindi c’è la concreta possibilità che ne esca fuori qualcosa di buono, nonostante probabilmente nessuno sentisse la necessità di rivisitare un film cult come questo.

Il team di registi di Radio Silence, composto da Matt Bettinelli-Olpin, Tyler Gillett e Chad Villella, hanno fatto un ottimo lavoro con Scream, quindi non possiamo che essere fiduciosi per la riuscita di questo nuovo reboot di 1997: Fuga da New York.

Scream

Al momento non ci sono tuttavia informazioni su quale sia il nuovo approccio del film. Nella storia originale, si sta concludendo una grande guerra tra gli Stati Uniti e l’Unione Sovietica e l’intera isola di Manhattan è stata trasformata in un gigantesco carcere di massima sicurezza. Quando l’Air Force One viene dirottato e si schianta sull’isola, il Presidente degli Stati Uniti (Donald Pleasence) viene preso in ostaggio da un gruppo di detenuti. Jena Plissken (Kurt Russell), un ex soldato delle forze speciali diventato criminale, viene reclutato per recuperare il presidente in cambio della propria libertà.

I soci della The Picture Company, Andrew Rona e Alex Heineman, produrranno il film insieme a Radio Silence e, attualmente, sono tutti a caccia di uno sceneggiatore (Leigh Whannell non sembra più essere collegato al progetto).

Fonte

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2