Fire and Ice: un nuovo gioco di miniature è su Kickstarter

Fire and Ice gioco d atavolo boardgame

Dynamite Entertainment ha lanciato una campagna Kickstarter per il loro nuovo progetto Fire and Ice: The Miniature Boardgame.

Ispirata all’innovativa avventura fantasy di Fire & Ice, questa edizione da collezione promette di essere un’esperienza coinvolgente per i fan vecchi e nuovi.

La campagna è partita molto bene, grazie agli oltre 900 backer che l’hanno finanziata nei primi giorni di lancio, permettendo al gioco di superare velocemente l’obiettivo di finanziamento minimo, fissato a 50.000 dollari. Al momento in cui scriviamo il gioco ha già oltrepassato la soglia degli 80.000 dollari, quando mancano ancora 27 giorni al termine della campagna, che si concluderà il 13 settembre.

Il pledge richiesto per accaparrarsi il gioco è di 75 dollari, circa 69 €, ma è anche possibile finanziare diversi accessori, come set di carte o una metal cover.

Progettato come un gioco skirmish tattico, il gioco cattura l’immaginazione cruda e primordiale del famoso artista può essere intavolato da 2 o più giocatori dai 13 anni in su.

Ambientato in un mondo vivido in cui i valorosi eroi di Firekeep si scontrano contro le forze malvagie di Icepeak, i giocatori sono immersi in una feroce battaglia per la supremazia sui regni di uomini e bestie. A progettare le miniature ci ha pensato Frank Frazetta e lo stile crudo e primordiale apportato agli artwork pare proprio che garantirà un’esperienza da tavolo visivamente sbalorditiva.

Fire and Ice: The Miniature Boardgame può anche “trasformarsi” in un GdR

Ma il gameplay non si ferma all’estetica e al combattimento strategico. Dynamite Entertainment ha anche integrato alcune regole e meccaniche in grado di trasformare le nostre schermaglie in un gioco di ruolo basato sulla narrazione. Questa funzionalità aggiuntiva amplia la portata del gioco, consentendo ai giocatori di approfondire il gioco e continuare le proprie avventure oltre il campo di battaglia.

Insomma i presupposti per un’esperienza originale ed interessante pare che ci siano davvero tutti. Se anche voi siete incuriositi dal nuovo Fire & Ice: The Miniature Boardgame, non vi resta che curiosare sulla pagina ufficiale della campagna Kickstarter che è disponibile a questo indirizzo per decidere se finanziare o meno il gioco.