Fallout Factions: aperti i preordini per il nuovo wargame di Modiphius

Fallout Factions

Lo  Starter Set “Battle for Nuka-World” di Fallout: Factions è ora disponibile per il preordine sullo shop online di Modiphius Entertainment.

Fallout: Factions è l’ultima aggiunta all’universo di Fallout creata dall’editore: un frenetico gioco di schermaglie PvP con miniature per 2 giocatori sviluppato dal veterano designer di giochi da tavolo James Hewitt, i cui crediti includono Necromunda e Adeptus Titanicus di Games Workshop.

Utilizzando dadi standard a dieci facce e dotato di un sistema di risoluzione semplificato, questo nuovo titolo a tema Fallout risulta ottimo sia per i principianti interessati ad esplorare i wargame di miniature, sia per i veterani alla ricerca di giochi veloci ricchi di sfumature tattiche.

Costruisci il tuo equipaggio, seleziona i tuoi stratagemmi e guarda la tua squadra diventare una forza combattente leggendaria attraverso molteplici partite PvP veloci e furiose. La storia della tua squadra non finisce quando la partita finisce. Tutte le partite a Fallout: Factions sono collegate tra loro in un arco narrativo continuo, che segue gli alti e bassi della tua squadra nella loro guerra per diventare i Top Dogs!

Cosa contiene  lo starter set Battaglia per Nuka-World?

Lo Starter Set “Battaglia per Nuka-World” contiene tutto ciò di cui abbiamo bisogno per iniziare: due set di miniature in plastica dura multicomponente, oltre a tutte le regole, i dadi e i gettoni per iniziare subito a giocare.

Viene fornito con un terreno assemblabile che lo rende ideale per i fan del videogioco e della serie Fallout di Amazon che vogliono tuffarsi nel wargame da tavolo!

Non saranno solo i nuovi arrivati ai wargaming ad amare Fallout: Factions. Le regole semplificate offrono ai giocatori da tavolo esperti una moltitudine di decisioni e possibilità tattiche, e il gameplay è stato progettato per essere adatto sia al gioco organizzato che alle partite fra amici. Insomma, non importa quale sia il nostro livello di esperienza nel mondo dei wargame, questo gioco ha davvero qualcosa per tutti!

Fra gli altri prodotti della linea disponibili per il preordine troviamo anche tre set di dadi di fazione e tre set di fazioni multiparte in plastica da 10 miniature ciascuno: i Disciples, gli Operatori e The Pack. Le miniature degli Operatori e del The Pack sono già incluse nello Starter Set, ma disponibili anche separatamente.

Tutti e tre i set di miniature sono compatibili anche con le diverse versioni di Fallout: Wasteland Warfare di Nuka-World e le miniature sono destinate a essere utilizzate in modo intercambiabile tra tutti i nostri giochi di Fallout.

Rispetto a Wasteland Warfare, Fallout: Factions offre un’esperienza di schermaglia PvP più serrata e mirata. Utilizza una meccanica semplice e componenti minimi, assicurando che sia veloce da imparare e veloce da giocare, con sessioni della durata di circa 40-60 minuti.