Evil Dead Rise: il primo raccapricciante trailer italiano è online

evil dead rise la casa il risveglio del male

La produzione di Evil Dead Rise aveva promesso nei giorni scorsi che il primo trailer del film sarebbe arrivato in queste ore, promessa mantenuta con il quinto capitolo della saga horror che si è da poco mostrato al pubblico.

Il film, il cui titolo italiano è La casa – Il risveglio del male”, vede come protagoniste due sorelle e rende omaggio all’intero franchise nato dal film cult di Sam Raimi, richiamando alla mente l’eccezionale remake di Evil Dead del 2013 diretto da Fede Alvarez.

Si tratta di un vero “risveglio” più cupo e meno comico per la saga con nuovi personaggi e una nuova storia, tanto che Bruce Campbell non ha avuto dubbi nel definire la pellicola la più spaventosa di sempre: “Ho visto il film in tutto il suo splendore e nel caso ve lo stiate chiedendo, sì, è fantastico… e sì, è il più spaventoso di sempre!”.

Qui di seguito possiamo ammirare il raccapricciante trailer vietato ai minori sia in italiano che in lingua originale.

Nella giornata di ieri l’account Twitter ufficiale del franchise, anticipando l’arrivo del trailer, aveva pubblicato anche il primo poster della pellicola visibile proprio qui sotto.

Evil Dead Rise arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 20 aprile 2023, un giorno prima del debutto ufficiale del film negli USA.

Trama e dettagli di Evil Dead Rise

Ellie e Beth sono due sorelle da tempo divise che si riavvicinano quando quest’ultima si stanca del suo peregrinare in giro per il mondo. Ellie è una madre amorevole che sta crescendo tre figli da sola in un angusto appartamento di Los Angeles. La riunione delle sorelle viene però funestata dal ritrovamento, da parte di Ellie, di un misterioso libro scovato negli anfratti dell’edificio dove abitano. La scoperta dà origine a una vera ascesa del male con una schiera di demoni che si impossessano del corpo di Ellie mentre la donna inizia una primordiale battaglia per sopravvivere e contrastare l’infernale versione da incubo dell’idea stessa di maternità.

Diretto da Lee Cronin (The Hole in the Ground) e prodotto da Sam Raimi, Robert Tapert e Bruce Campbell (che non apparirà nella pellicola come Ash Williams), Evil Dead Rise vede un cast composto da Gabrielle Echols (Reminiscence), Morgan Davies (The End), Nell Fisher (Splendid Isolation), Alyssa Sutherland e Lily Sullivan.