Escape from Monkey Island: a distanza di 22 anni dal debutto, il gioco è nella TOP 10 dei titoli più venduti su Steam

Escape From Monkey Island

Non è un caso se Escape from Monkey Island, il quarto e più recente capitolo della saga di avventure grafiche di Ron Gilbert, probabilmente il meno riuscito dell’intera saga, è approdato nella classifica dei titoli più venduti su Steam in queste ore.

L’annuncio dell’arrivo inaspettato di un nuovo Monkey Island è rimbalzato sulle principali testate del settore, incuriosendo evidentemente i videogiocatori più giovani e sbloccando ricordi a chi, giovane, lo era negli anni ’80 e ’90 (giovane per gli standard pirateschi, beninteso).

Return to Monkey Island

Escape from Monkey Island entra nelle classifiche Steam sulla scia dell’annuncio del nuovo gioco

Ecco quindi che Escape from Monkey Island è visibile al momento all’ottavo posto dei titoli più venduti sulla piattaforma di Valve, segno che l’interesse per il nuovo capitolo è davvero alto e che, chi si era perso il “capitolo finale”, ha tutta l’intenzione di recuperare il gioco e la divertente storia di Guybrush Threepwood.

Con soli 5,69 €, attraverso la pagina ufficiale del gioco su Steam, è possibile infatti rivivere le emozioni provate nell’ormai lontano 2000, a patto di non badare troppo alla grafica ormai datatissima dell’avventura.

Il tutto mentre attendiamo con ansia di poter scoprire quando potremo tornare su Monkey Island con il nuovo gioco, “Return to Monkey Island”, tornato ai disegni in stile The Curse of Monkey Island e al momento ancora senza una data di uscita precisa.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2