Epigoni: finanziato su Kickstarter il GdR Mythpop

Epigoni gdr Mythpop

Un nuovo gioco di ruolo tutto italiano è sbarcato sulla piattaforma Kickstarter e, nemmeno a dirlo, è già stato finanziato! Stiamo parlando di Epigoni, GdR definito Mythpop e realizzato da Nicola Santagostino, che verrà pubblicato dall’accoppiata vincente Dreamlord Games e NessunDove.

Siete pronti a sfidare le Entità del Mito e a sfuggire dalle grinfie del Fato? Scopriamo di più su questo progetto!

Successo su Kickstarter per Epigoni, gioco di ruolo Mythpop

Epigoni è un gioco di ruolo in cui i giocatori vestono i panni di discendenti indegni di Divinità, Leggende o Incarnazioni di idee. I Personaggi Giocanti sono quindi persone comuni, che però nascondono misteriosi e fenomenali poteri mitologici. Il tutto in un’ambientazione popolata da oscuri complotti e rivalità tra le diverse Entità del Mito.

Le ispirazioni per questo gioco di ruolo vengono direttamente dall’universo letterario di Neil Gaiman, dall’urban fantasy di China Mieville, dalla narrativa dei super-eroi della DC Comics e della Marvel e anche dai videogames, come Hades della Supergiant Games.

Epigoni si basa sul CopperHead System. Questo sistema di gioco prevede che i giocatori descrivano come agiranno usando le Parole Chiave che definiscono i loro personaggi per cercare di rendere la Sfida il meno ostica possibile. Il tiro richiede solo l’uso dei d8 e deve essere effettuato quando l’esito dell’azione è incerto.

Il GdR è recentemente sbarcato sulla piattaforma Kickstarter, ma è già stato ampiamente finanziato! Supportando il progetto potremmo avere il Manuale Base in formato pdf e/o cartaceo; Visioni, un volume che raccoglie alcuni setting per giocare ad Epigoni proposti dal team o sbloccate tramite gli Stretch Goal; il GodNet Database, un manuale in formato digitale che includerà pensieri, storie e frammenti mitologici.

Oltre a questo, il Kickstarter prevede numerosi Stretch Goal come ad esempio quello già sbloccato che porterà alla realizzazione di un’avventura per Epigoni scritta dal famoso divulgatore Matthew Dawkins. Se volete dare un primo sguardo a questo nuovo gioco di ruolo, potete anche scaricare il Quickstart gratuito disponibile qui.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2