È arrivato il momento di Starfield, ecco il primo gameplay!

Starfield

Il momento tanto atteso dai fan di Bethesda è arrivato, con Starfield che si è mostrato nel primo vero gameplay trailer mandato in live durante l’appena conclusasi Xbox & Bethesda Games Showcase 2022.

Al termine dell’evento Todd Howard è apparso sul palco per presentare il tanto atteso gameplay, partendo dal nostro sbarco sul pianeta Kreet, la luna di Anselon, nel 2330. Qui, dopo essere atterrati con la nostra astronave, assistiamo all’esplorazione del pianeta insieme al nostro robot. Dopo aver fatto i primi incontri con la fauna e la flora locale, nostro viaggio ci conduce poi ad un laboratorio di ricerca infestato da pirati dello spazio e dove abbiamo potuto assistere ai primi scontri a fuoco.

La presentazione è poi proseguita mostrando la città di Nuova Atlantide, una metropoli che sarà al centro della nostra storia, così come alla presentazione di numerosi altri pianeti dell’universo sci-fi creato da Bethesda.

Non sono mancati poi i momenti dedicati alla creazione del personaggio, attraverso quello che la software house ha definito come il tool più sviluppato e versatile di sempre, insieme al sistema di creazione della nostra base (che potremo piazzare su qualunque pianeta e costruire liberamente, ingaggiandone anche il personale di terra).

Uno dei momenti più apprezzati è stato però quello dedicato alla creazione della nostra nave spaziale, costruibile da zero attraverso l’ausilio di numerosi moduli che ne altereranno anche le capacità tecniche. Nave che potremo utilizzare per spostarci attraverso circa un migliaio di pianeti e un centinaio di sistemi spaziali diversi; così come potremo impiegarla in combattimenti spaziali mostrati anch’essi nel gameplay.

Ecco l’intera presentazione di Starfield, con il gameplay a lungo atteso e con la promessa dell’arrivo nel 2023 del gioco su Xbox, PC e Cloud al Day One su Xbox Game Pass:

L’anno è il 2330. L’umanità si è avventurata oltre il sistema solare, si è insediata in nuovi pianeti ed è ormai una specie interstellare. Partendo come umile dipendente di una società mineraria spaziale, ti unirai a Constellation, un gruppo di esploratori spaziali alla ricerca di rari manufatti sparsi per la galassia, attraversando le enormi distanze che separano i Sistemi Colonizzati nel più grande e ambizioso gioco di Bethesda Game Studios di sempre.

Fonte

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2