Ci sono voluti 42 anni ma il “padre fondatore” del fantasy incontra, con Adventures in Middle-Earth, il mondo fantasy più giocato… Dungeons & Dragons!
E’ uscita pochi giorni fa sul sito ufficiale della Cubicle7 (già nota per L’unico anello e Lupo Solitario: il gioco di ruolo) la copertina del primo manuale di Adventures in Middle-Earth – Player’s Guide e già è caccia alle novità.
In realtà la casa produttrice si sta sbilanciando poco ma dal poco che trapela sembra che Adventures in Middle -Earth sarà una sorta di riadattamento de L’unico anello per la quinta versione di D&D; saranno mantenuti la Fase della compagnia che da ai giocatori un maggior controllo sulla storia e la Corruzione con la quale si può influenzare la psiche degli aspiranti eroi.
Quello che è certo è il contenuto:
- 11 Culture giocabili della Terra di Mezzo
- 6 nuove Classi esclusive (in aggiunta a quelle di D&D5?)
- 13 nuovi Background appositi per la Terra di Mezzo
- armi e armature appropriate per la Terra di Mezzo
- Esclusive regole per il Viaggio
- Nuove regole per la Corruzione
- Nuove regole per l’Audience
- La Fase della Compagnia
- Cartine della Terra di Mezzo (in II e III di copertina) per Giocatori e Maestri del Sapere
Entro un mese dovrebbero iniziare i preordini di Adventures in Middle-Earth, mentre sembra che per la prima volta Cubicle7 sarà più veloce nel rilasciare i PDF una volta finito il cartaceo… aspettiamo!