Dungeons & Dragons: annunciati due nuovi manuali per il 2024

Dungeons-and-Dragons

Dungeons & Dragons ha annunciato due nuovi avventurosi manuali per il 2024. Durante un panel al PAX Unplugged, Wizards of the Coast ha annunciato Vecna: Eve of Ruin e Quests From the Infinite Staircase, due nuovi manuali  per Dungeons & Dragons a tema avventuroso che usciranno nel 2024.

Vecna: Eve of Ruin è una campagna che porta i giocatori fino al livello 20 in un’avventura multiversale contro Vecna, mentre Quests From the Infinite Staircase presenta avventure classiche aggiornate in un formato antologico simile a Tales From the Yawning Portal. Quests From the Infinite Staircase introduce anche un nuovo cattivo di “livello cosmico” nel canone di D&D. Entrambe le avventure usciranno nel 2024.

Annunciato anche Descent Into the Caverns of Tsojcanth (Discesa nelle caverne di Tsojcanth), una nuova avventura a sessione singola che può essere giocata nei negozi e nelle convention. Questa è la prima di numerose avventure pensate per “celebrare il gioco” che verranno rilasciate su Wizards e potranno anche essere giocate in un formato in stile torneo.

Wizards of the Coast ha anche annunciato inoltre anche The Making Of Original Dungeons & Dragons, un resoconto storico retrospettivo della realizzazione del gioco originale di D&D, completo di annotazioni sui regolamenti originali. si tratta di un libro che sarà lungo più di 500 pagine.

Durante il panel, i rappresentanti del team di progettazione di D&D hanno anche menzionato diverse nuove informazioni sull’imminente rilascio del Core Rulebook nel 2024, incluso il fatto che il nuovo Manuale dei Mostri conterrà un’Arch Hag e una Ooze of Annihilation, entrambe con GS superiori a 20.

Infine l’editore di Dungeons and Dragons ha anche anticipato che l’imminente celebrazione del 50° anniversario di D&D si estenderà anche al 2025.