Dune: il regista Denis Villeneuve punta ancora alla trilogia (e forse a qualcosa di più)

Dune Verme Sabbie

Da tempo sappiamo che Denis Villeneuve, il regista di Dune: Parte 1 (sì, ora che è stata annunciata una parte 2 possiamo chiamarlo così), ha intenzione di realizzare una trilogia per il franchise. Ora, però, con l’arrivo nel 2023 di Dune 2 e il recente esordio al botteghino d’oltreoceano del primo film, sembra che il regista canadese non voglia più fermarsi.

Denis Villeneuve, il regista di Dune, torna a parlare della trilogia che intende realizzare

In occasione di una recente intervista rilasciata a Entertainment Weekly, il regista ha ribadito l’interesse nel realizzare “almeno una trilogia” della saga di romanzi scritta da Frank Herbert. Esatto… “almeno” una trilogia.

“Ho sempre immaginato tre film”, ha condiviso Villeneuve durante la recente intervista. “Non è che io voglia fare un franchise, ma questo è Dune, e Dune è una storia enorme. Per onorarlo, penso che avrei bisogno di almeno tre film. Questo sarebbe il sogno. Seguire Paul Atreides e il suo arco completo sarebbe una cosa buona.”

Il regista ha poi aggiunto: “(Frank) Herbert ha scritto sei libri, e più scriveva, più diventava psichedelico, quindi non so come alcuni di essi potrebbero essere adattati. Una cosa alla volta. Se mai avessi la possibilità di fare Dune: Parte Seconda e Messia di Dune, mi riterrei fortunato”.

dune film

Anche il capo della Warner Bros., Toby Emmerich, ha parlato del sequel di Dune dicendo: “Denis Villeneuve ha realizzato un film che è sia visivamente straordinario che emotivamente trasportante, come dimostra il suo successo globale sia di critica che al botteghino… Siamo entusiasti di continuare questo viaggio con Denis, il suo cast e la troupe, e i nostri partner di Legendary, e non vediamo l’ora di portare il prossimo capitolo di questo racconto epico nelle sale nell’ottobre 2023”.

E se Denis Villeneuve si spingesse oltre? Sappiamo già dell’esistenza e l’arrivo di una serie TV incentrata sul Bene Gesserit e, considerato il capolavoro che è il film approdato poche settimane fa nei cinema italiani, non credo che potrei stancarmi tanto facilmente del lavoro di questo dotato scrittore e regista.

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe veder realizzata una trilogia dei primi due libri di Dune? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2