Doc Antle, una delle star di Tiger King, è stato arrestato

Doc Antle

Un’altra figura chiave del documentario Netflix di Tiger King, Doc Antle, il cui vero nome è Bhagavan Antle, è stato arrestato poche ore fa a Horry Country, nella Carolina del Sud. Tuttavia, se pensate che il suo arresto sia arrivato a causa di uno dei numerosi capi di accusa legati traffico di animali portati alla luce dal colosso dello streaming californiano, sappiate che vi state sbagliando.

La star di Tiger King Doc Antle è stato arrestato dall’FBI

Come sapranno bene gli spettatori del documentario che, nel 2020, ha sconvolto mezzo mondo costretto chiuso in casa davanti alla TV, Antle gestiva il Myrtle Beach Safari dove teneva diversi grandi felini, primati e altri animali esotici; più quella che sembrava essere una piccola sorta di setta / harem messa in piedi ai danni dei suoi dipendenti.

Ora, secondo quanto riportato da TMZ, il proprietario dello zoo è stato arrestato dall’FBI con l’accusa di riciclaggio di denaro.

“Ci congratuliamo con il Dipartimento di Giustizia e all’FBI per l’arresto di Bhagavan ‘Doc’ Antle, un mascalzone di lunga data impegnato nel commercio disumano di pericolosi grandi felini”, ha affermato Marty Irby, direttore esecutivo di Animal Wellness Action, tramite il NY Post. “L’allevamento irresponsabile, le condizioni di vita disumane e lo sfruttamento del pubblico sono un problema serio negli Stati Uniti e anche l’ingabbiamento di questi animali selvatici rappresenta una minaccia per la salute e la sicurezza umana.”

“È giusto che “Doc” Antle sia dietro le sbarre, dopo anni passati a rinchiudere gli animali in via di estinzione che ha usato in servizi fotografici pacchiani”, ha affermato Debbie Metzle, direttrice associata della PETA Foundation in una dichiarazione tramite WPDE. “I suoi guai legali stanno aumentando, poiché la PETA ha recentemente denunciato la sua apparente truffa di beneficenza, e la fine del suo regno di terrore ai danni dei cuccioli di tigre non potrà mai arrivare abbastanza presto”.

Netflix ha pubblicato uno spinoff di tre episodi, Tiger King: The Doc Antle Story, nel dicembre dello scorso anno, mostrando quanto la figura di Doc Antle fosse forse ancora più negativa di quella del più celebre Joe Exotic (anche lui ora in carcere da diverso tempo).

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2