Christopher Johnson, il gamberone di District 9, sarebbe dovuto tornare sulla Terra dopo tre anni in sella alla sua astronave e, invece, a distanza di 10 anni dall’uscita del film noi stiamo ancora aspettando di scoprire il destino di Wikus Van De Merwe.
Nel frattempo, sembra che potremo però ingannare l’attesa con il gioco da tavolo tratto dal film, District 9: The Board Game, realizzato dallo studio responsabile degli effetti speciali della pellicola di Neill Blomkamp e conosciuto anche per quelli de Il Signore degli Anelli, Avatar e Mad Max Fury Road.
Esatto, sto parlando di Weta Workshop, l’azienda che si è lanciata nel mondo dei giochi da tavolo lo scorso anno con Heavy Hitters e che il prossimo 26 marzo ci proporrà un Kickstarter del suo nuovo titolo ambientato nell’universo fantascientifico del regista sudafricano.
Da Weta Workshop è in arrivo il gioco da tavolo di District 9. Siete pronti per una nuova corsa agli armamenti alieni?
Il gioco da tavolo di District 9 si svilupperà nei 3 giorni mostrati nel film, permettendo a 2 – 4 giocatori di controllare le fazioni rivali conosciute nella pellicola ed impegnate qui su un tabellone del distretto composto da alcune tessere di forma diversa. Ognuna di queste fazioni avrà a disposizione diverse carte che potranno attivare differenti abilità.
For the first time in 10 years, return to District 9! Our new board game with @TrishulaEnt launches on @kickstarter on March 26 (PST). Register for updates and an alert once we go live: https://t.co/R4F8lKITCW pic.twitter.com/KCVGYA6Oow
— Wētā Workshop (@WetaWorkshop) February 15, 2019
Il nostro compito sarà quello di spostare le nostre unità nella baraccopoli, prendere il controllo delle risorse chiave, interagire con alcuni personaggi noti ai fan del lungometraggio e tentare di primeggiare nella corsa agli armamenti alieni.
Il gioco terminerà quando Wilkus arriverà al mech alieno per permettere la fuga di Christopher Johnson. Il vincitore sarà colui che avrà raccolto più tecnologie aliene.
District 9: The Board Game includerà delle miniature create dallo scultore della Weta Gary Junt, responsabile di numerosi modelli utilizzato per la realizzazione de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit.
Maggiori informazioni sono disponibili attraverso sito ufficiale del gioco.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!