Diablo 4: un leak ha rivelato la data di uscita?

diablo 4 diablo IV

Qual è la data di uscita di Diablo 4? Questa è forse una delle domande più frequenti quando si parla di videogiochi, almeno da quanto il nuovo capitolo della saga di Diablo è stato annunciato nel 2019 durante l’ultimo Lucca Comics and Games pre-pandemia.

E se sappiamo che Diablo 4 è slittato ormai da tempo ufficialmente al 2023, una data di uscita non è stata ancora fissata ufficialmente ma potrebbe esser stata rivelata da un recente leak.

Se i numerosi report che stanno invadendo la rete in queste ore si riveleranno corretti, ora sappiamo in quale mese Diablo 4 uscirà su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series S e Xbox Series X. A quanto pare, la “considerevole” campagna di marketing del gioco inizierà ai prossimi The Game Awards 2022, nel mese di dicembre, dove Blizzard rivelerà che il gioco uscirà in aprile.

Ma la data di uscita di Diablo 4 non è l’unica cosa che è emersa dal leak.

Con il mese di uscita già noto, si sostiene che i pre-ordini si apriranno durante lo show e riveleranno varie edizioni premium del gioco. Un bonus pre-ordine consentirà a coloro che avranno l’accesso anticipato di partecipare ad una Open Beta nel mese di febbraio 2023.

Tutte queste informazioni provengono da due fonti distinte, ed è il motivo per cui stanno suscitando tanta attenzione in queste ore. Una di queste fonti è il podcast Xbox Era, mentre l’altra è Windows Central. Entrambe le fonti si sono dimostrate affidabili in passato, soprattutto quando si tratta di Xbox ma, ovviamente, finché non ci sarà nulla di ufficiale, dovremo prendere tutto con le pinze.

Ovviamente, se dovesse trapelare anche una data di uscita precisa, aggiorneremo questo articolo il prima possibile.

Quello che sappiamo per certo è che Diablo 4 è in sviluppo per PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series S e Xbox Series X. Ufficialmente, l’uscita è prevista per il 2023, ovvero tra il 1° gennaio 2023 e il 31 dicembre 2023. Ufficiosamente, l’uscita è prevista per aprile.