Diablo 4 e Overwatch 2 slittano ufficialmente al 2023

diablo 4 diablo IV

Brutte notizie per tutti i fan Blizzard che attendevano con ansia l’arrivo di Diablo 4 e Overwatch 2, la cui data di uscita è slittata ora ufficialmente al 2023.

Lo slittamento è stato annunciato in occasione di una comunicazione agli investitori dell’azienda, spiegando che Overwatch 2 e Diablo 4 non arriveranno nei tempi originariamente previsti.

Le date di uscita di Diablo 4 e Overwatch 2 slittano ufficialmente al 2023

“Mentre stiamo ancora pianificando di pubblicare una notevole quantità di contenuti da Blizzard il prossimo anno, stiamo ora pianificando un lancio successivo per Overwatch 2 e Diablo IV rispetto a quanto originariamente previsto”, ha affermato nel comunicato la società.

I ritardi sembra siano stati attribuiti ai cambiamenti nella leadership sia in Blizzard che nei team di sviluppo del gioco. Diablo 4 ha infatti perso il suo regista e lead designer durante il periodo estivo, mentre Overwatch 2 ha perso il suo produttore esecutivo lo scorso settembre.

“È diventato evidente che alcuni dei contenuti Blizzard pianificati per il prossimo anno beneficeranno di più tempo di sviluppo per raggiungere il loro pieno potenziale”, ha affermato Activision Blizzard.

Sia Overwatch 2 che Diablo 4 sono stati rivelati nel 2019 e avrebbero dovuto debuttare nel prossimo futuro, nonostante nessuno dei due abbia in realtà mai avuto delle date di uscita precise.

Oltre agli sconvolgimenti della dirigenza di Blizzard, a seguito di una causa in California relativa a molestie e discriminazioni sessuali sul posto di lavoro, i ritardi sono certamente dovuti anche alla pandemia di COVID-19, la quale ha causato non pochi problemi di produzione nell’industria dei videogiochi.

Activision Blizzard ha confermato che una “build preliminare” di Overwatch 2 sarà ancora utilizzata per l’inizio della quinta stagione competitiva della Overwatch League, quando inizierà la prossima primavera ma, per quanto riguarda la nuova data di uscita, nessuno ne sa ancora nulla.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2