Detective Conan torna in edicola con La Gazzetta dello Sport e Tv Sorrisi e Canzoni

detective conan

Detective Conan, l’immortale manga di Gōshō Aoyama, torna in edicola con una nuova edizione allegata a La Gazzetta dello Sport e Tv Sorrisi e Canzoni.

Un periodo davvero fortunato per i fan del celebre mangaka, che solo pochi giorni fa hanno potuto ammirare una prima anteprima della nuova ristampa di Kaito Kid. Ora, grazie alla collaborazione dei celebri quotidiani con Star Comics, ritornano in edicola in ordine cronologico le avventure del piccolo investigatore con gli occhiali, che caso dopo caso, cerca di avvicinarsi al mistero celato dietro la sua trasformazione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Star Comics (@edizionistarcomics)

La collana sarà composta da 102 numeri, disponibili in un formato speciale 13,7×20, e con una cartolina da collezione allegata ad ogni numero. Il primo volume, “Lo Sherlock Holmes del terzo millennio”, sarà in edicola dal 12 dicembre con in regalo un poster da collezione.

Le uscite di Detective Conan sono previste ogni martedì e avranno un prezzo di 5,99 euro, in aggiunta al prezzo diLa Gazzetta dello Sport e Tv Sorrisi e Canzoni.

Detective Conan: il manga giallo di Gōshō Aoyama torna con La Gazzetta dello Sport e Tv Sorrisi e Canzoni

Nato dalla mente del maestro del manga Gōshō Aoyama, Detective Conan è stato pubblicato per la prima volta nel 1994 sulla rivista Weekly Shōnen Sunday di Shogakukan. L’opera, infatti, compirà proprio l’anno prossimo il suo trentesimo compleanno (il maestro ha realizzato un’illustrazione proprio per l’avvenimento).

La vicenda racconta le avventure del giovane Shinichi Kudo che, oltre a essere un liceale, è un abilissimo investigatore che collabora con la polizia. La passione per i misteri derivano direttamente dal padre, celebre scrittore di romanzi gialli, e dalle sua passione per le opere con protagonista Sherlock Holmes. Un giorno il ragazzo si trova coinvolto in un caso misterioso che mette a repentaglio la sua vita. In seguito della somministrazione di un farmaco, Shinichi torna improvvisamente bambino. Il detective decide di nascondere a tutti la sua vera identità, spacciandosi per Conan Edogawa.

Detective Conan è considerato uno dei manga più importanti di sempre, grazie anche ai suoi record. L’opera ha infatti raggiunto (e superato) la quota di 270 milioni di copie vendute. Inoltre la trama si caratterizza per l’originalità, data la rarità di manga che trattano il genere giallo. Questo ha permesso l’ottenimento di un successo internazionale pressoché immediato. Dai volumi è stata tratta anche una serie anime, che al momento vanta più di 600 episodi e diversi film. Inoltre, sono stati realizzati OAV (video di animazione originale) della durata di trenta minuti, libri e videogiochi. Un merchandising quindi sconfinato, per un’opera davvero stupenda.

Fonte