Deal with the Devil: CGE porta Satana sui nostri tavoli

deal with the devil gioco da tavolo cover

Czech Games Edition (Pulsar 2849, Pictomania, Through the Ages) ha annunciato che Deal with the Devil sarà lanciato ufficialmente ad Essen, fiera in cui potremo già acquistarlo prima di fine anno.

Si tratta di un gioco da tavolo in stile eurogame per 4 giocatori, con ruoli nascosti e in cui il nostro obiettivo principale sarà quello di tentare di completare la costruzione di grandiosi edifici in una città medievale.

Per fare in modo che ciò accada avremo bisogno di risorse, ma per ottenerle dovremo essere abili negoziatori e dovremo trattare con gli altri giocatori per ottenere ciò di cui abbiamo bisogno, pur sapendo che uno dei nostri compagni di gioco è letteralmente il diavolo, e tutto ciò che vuole è la tua anima.

Deal with the Devil ci fa scendere a patti col Diavolo negli anni più bui del Medioevo

Il nuovo titolo di CGE è stato ideato da Matus Kotry con artwork a cura di David Cochard, Stepan Drastak e Martin “Skas” Krejci.

In Deal with the Devil i giocatori potranno interpretare 3 ruoli nsacosti: comuni mortali, cultisti e naturalmente un giocatore interpreterà segretamente Satana. Il gioco sarà coadiuvato da una companion app, utile per tenere traccia di chi sta commerciando con chi durante la fase di scambio, la fase in cui i giocatori possono offrire risorse in cambio di denaro. Il giocatore che interpreta il diavolo tenterà invece gli altri offrendo beni in cambio di un pezzo della loro anima. Ovviamente i cultisti saranno più orientati a vendere le loro anime.

Ovviamente solo l’app sa tutto ciò che succede al tavolo e chi c’è davvero dietro gli schermi personali inclusi nel gioco, ma le nostre azioni possono attirare i sospetti di altri giocatori che potrebbero anche metterci alle calcagna l’inquisizione, che mira a punire coloro che non possono dimostrare che le loro anime sono intatte.

Mentre tutte queste negoziazioni e queste cacce alle streghe (pardon, alle anime corrotte) avvengono attorno al tavolo il nostro obiettivo resterà quello di costruire gli edifici più maestosi per dimostrare al mondo di essere dei sovrani di successo. Riusciremo a farlo o invece lasceremo che qualcuno si faccia beffe di noi, magari rivelando quanto la nostra anima è corrotta?

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2