Il Gesù della Marvel sembra davvero stia facendo quello che ha promesso, ovvero risollevare le sorti del MCU, così mentre Deadpool e Wolverine punta con decisione al miliardo di dollari di incassi, è già tempo di dedicarsi a una delle passioni preferite dai nerd: scovare tutti gli easter egg e le citazioni dei cinecomic.
Con il ritorno di Hugh Jackman nei panni di Wolverine, eravamo più che certi che la terza pellicola dedicata al Mercenario Chiaccherone (34esima dell’Universo Cinematografico Marvel) ci avrebbe offerto una sovrabbondanza di riferimenti a personaggi dei fumetti più o meno noti, film e altro ancora, con il film diretto da Shawn Levy che, sotto questo aspetto, ci ha davvero deliziati e divertiti a dismisura.
Stendere un elenco di queste citazioni e lasciarlo alla lettura di chi ci segue è, come spesso accade, troppo poco “web” così siamo felici di affidarci (e affidarvi) a qualcuno che ha già fatto questo “sporco lavoro” trasformandolo in un video tanto divertente quanto esaustivo.
Ovviamente è bene precisare che l’allerta spoiler è sempre valida, per cui se non avete ancora visto il film vi sconsigliamo chiaramente di procedere oltre.
Ma quanti easter egg ci sono in Deadpool e Wolverine?
Il video di Looper, visibile qui di seguito, è accompagnato dalla seguente nota: “Deadpool e Wolverine è una festa per i fan di lunga data della Marvel, ma per coloro che si sono persi alcuni film nel corso degli anni, alcune cose sono quasi certamente sfuggite. Ecco cosa potreste non aver colto”.
Trama e dettagli di Deadpool e Wolverine
Così la Marvel descrive la trama di Deadpool e Wolverine: “Il film è ambientato sei anni dopo gli eventi di Deadpool 2. Wade ha appeso l’uniforme al chiodo, non esce più con Vanessa e sembra contento di lavorare come venditore di auto usate. Mentre festeggia il suo compleanno con i suoi amici, alcuni agenti della Time Variance Authority strappano Wade dalla sua realtà e lo portano a incontrare il loro capo, Mr. Paradox, il quale informa Deadpool che c’è un destino più grande in serbo per lui. Questo è l’inizio di una grande avventura che porterà Deadpool a fare un salto temporale nel multiverso in compagnia di Wolverine”!
Diretto da Shawn Levy, il film ha debuttato nei cinema del nostro paese mercoledì 24 luglio 2024.
Nel film Ryan Reynolds riprende i panni del Mercenario Chiacchierone, con Hugh Jackman che ritorna a interpretare Wolverine entrando ufficialmente nel MCU insieme a Dafne Keen come X-23. Il cast del film è completato da Morena Baccarin (Vanessa), Leslie Uggams (Blind Al), Rob Delaney (Peter), Brianna Hildebrand (Testata Mutante Negasonica) e Shioli Kutsuna (Yukio) di ritorno dai primi due film. A loro si uniscono le new entry Emma Corrin nel ruolo di Cassandra Nova (la controparte malvagia di Charles Xavier) e Matthew Macfadyen nei panni di Paradox, un agente della Time Variance Authority, l’organizzazione introdotta nella serie TV Loki il cui compito è quello di fermare le anomalie temporali, oltre a una serie di facce note che non vi sveliamo ma che potete trovare nel video degli easter egg.