L’universo di Dead by Daylight è pronto a espandersi ancora di più con l’arrivo di due nuovi giochi annunciati da Behaviour Interactive.
Il produttore canadese, infatti, nella giornata di venerdì, approfittando del settimo anniversario di Dead by Daylight, durante un livestream ha rivelato i piani futuri per il suo titolo di punta, progetti che coinvolgeranno il team di Supermassive Games (Until Dawn e The Quarry) e quello di Midwinter Entertainment.
I nuovi giochi
Supermassive sta lavorando a un titolo single-palyer com’è nelle corde dello sviluppatore inglese. Si tratterà di una vera novità per la serie horror di Behaviour la cui natura multiplayer è una delle sue caratteristiche principali.
“Abbiamo lavorato duramente per creare un’intensa esperienza narrativa ricca di scelte di vita o di morte ambientate nel contesto di Dead by Daylight”, ha dichiarato il produttore esecutivo di Supermassive Traci Tufte. “Il nostro gioco sarà ambientato al di fuori del regno dell’Entità e presenterà la storia di un nuovo cast di personaggi che i giocatori seguiranno per un’esperienza senza precedenti oltre la nebbia”.
Ovviamente, al momento, le informazioni sono davvero poche ma qualcosa di più concreto dovrebbe essere rivelato nel corso di quest’anno.
Il secondo in fase di sviluppo è stato affidato a Midwinter Entertainment, azienda che dall’anno scorso fa parte di Behaviour. Si tratta di un titolo cooperativo multiplayer, ancora nelle primissime fasi di sviluppo, che si concentrerà su “i temi dell’avidità e della brama di potere”., un’esperienza PVE giocabile da gruppi formati da un massimo di quattro giocatori.
Dead by Daylight: un universo in continua espansione
È dunque un 2023 davvero ricco di sorprese per Dead by Daylight, uno dei videogiochi horror più interessanti e longevi sul mercato, titolo asimmetrico che non sembra avere segni di stanca. Va ricordato, infatti, che all’inizio di marzo è stato annunciato anche il film live-action di Dead by Daylight, pellicola che sarà prodotta da Blumhouse e Atomic Monster.