Daredevil Born Again: annunciata la nuova serie TV Disney Plus

Daredevil Born Again serie TV

Daredevil Born Again, è questo il titolo della serie TV che riporterà sul piccolo schermo il “Diavolo di Hell’s Kitchen” interpretato da Charlie Cox. L’annuncio è arrivato nel corso del Comic-Con di San Diego all’interno del “generoso” panel dei Marvel Studios che hanno fatto cadere il velo su una miriade di produzioni legate al MCU

Insieme a Cox, che ha fatto ufficialmente il suo debutto nel’Universo Cinematografico Marvel con l’apparizione in Spider-Man: No Way Home, ci sarà anche Vincent D’Onofrio come Kingpin.

Quando esce Daredevil Born Again?

La serie TV, che arriverà su Disney Plus all’inizio del 2024, sarà composta da ben 18 episodi, un numero di puntate mai visto per una singola stagione di uno show seriale Marvel, particolare che ci fa pensare che Daredevil Born Again potrebbe essere una serie limitata. Al momento, però, non sono stati forniti ulteriori dettagli, quindi dovremo attendere in futuro per conoscere meglio le intenzioni dei Marvel Studios riguardo Daredevil.

La sceneggiatura della serie TV sarà firmata da Matt Corman e Chris Ord, con i due scrittori che avranno anche il ruolo di produttori.

Il titolo dello show ci fa subito pensare a Daredevil: Rinascita, uno dei cicli a fumetti più importanti di Devil, scritto da Frank Miller e disegnato da David Mazzucchelli e pubblicato dalla Marvel nel 1986.

La storia narra della caduta in disgrazia di Matt Murdock ad opera di Kingpin e della lenta ricostruzione della sua vita. Matt Murdock ha toccato il fondo: fragile come non mai e in preda alla disperazione, riuscirà a trovare le forze per reagire? Amore, tradimento, disperazione e redenzione in un capolavoro assoluto della Nona Arte.

Al pari de “Il ritorno del cavaliere oscuro”, Daredevil Born Again è considerato da molti uno dei capolavori assoluti di Miller.