Damsel: Robin Wright, Ray Winstone e Nick Robinson nel cast del film fantasy Netflix con Millie Bobby Brown

Di Michele Vivante 2 Min di lettura

Si preannuncia una pellicola piena di stelle quella di Damsel, il nuovo film fantasy targato Netflix che vedrà l’attrice di Stranger Things, Millie Bobby Brown, circondata da star di Hollywood del calibro di Robin Wright (House of Cards), Ray Winstone (The Departed), Nick Robinson (Jurassic World), Brooke Carter (The Alienist) e Shohreh Aghdashloo (X-Men: The Last Stand).

Nel cast, come sappiamo, sarà presente anche Angela Bassett, la cui presenza nel film era stata annunciata insieme a quella della Brown.

Millie Bobby Brown

Trama e dettagli di Damsel, il nuovo film fantasy di Netflix con Millie Bobby Brown e Robin Wright

Il film racconterà la storia di una “devota damigella” (che presumiamo sarà interpretata da Millie Bobby Brown) che “accetta di sposare un bel principe, solo per scoprire che la famiglia reale l’ha reclutata come sacrificio per ripagare un antico debito. Gettata in una grotta con un drago sputafuoco, dovrà fare affidamento sul suo ingegno e sulla sua volontà per sopravvivere.”

E se la trama potrebbe passare inosservata come una delle tante storie fantasy in circolazione, non passerà invece inosservato il cast e il nome di Juan Carlos Fresnadillo, il regista candidato all’Oscar che si occuperà del film.

La pellicola sarà realizzata basandosi su una sceneggiatura scritta da Dan Mazeau (La Furia dei Titani), con Joe Roth, Jeff Kirschenbaum e Chris Castaldi che ne sono invece i produttori.

Al momento, Damsel resta senza una data di uscita su Netflix.

Fonte

Condividi questo articolo