Night City non dorme mai e nemmeno Netflix e Studio Trigger, così arriva Cyberpunk: Edgerunners 2, la seconda stagione della serie anime basata sull’universo del gioco Cyberpunk 2077 di CD Projekt RED.
Non si tratta di un DLC, perché i prossimi 10 episodi saranno una storia standalone, tutta nuova, tutta adrenalina.
L’annuncio è arrivato durante l’Anime Expo, dove Netflix ha pubblicato il primo teaser trailer con molte delle sequenze più importanti della stagione d’esordio e qualcosa di ciò che sarà. Inoltre, è stata mostrato anche la nuova key visual disegnata da Ichigo Kanno (già anima e mano della prima serie).
David is dead. But Night City lives on.
Cyberpunk: Edgerunners 2 is in production. Coming to @Netflix when it’s ready.#AnimeExpo #AX2025 #AnimeExpo2025 pic.twitter.com/0l91XUpwdq
— Netflix Anime (@NetflixAnime) July 5, 2025
Chi c’è dietro al nuovo massacro cyber-emotivo?
Questa volta alla regia troviamo Kai Ikarashi che, durante la prima stagione, ha fatto un po’ di tutto (storyboard, animazione, design). Il veterano Bartosz Sztybor torna alla sceneggiatura insieme a Masahiko Otsuka. Come anticipato, a guidare il design e le animazioni ci sarà ancora Ichigo Kanno, ora lead character designer, pronto a farci innamorare di nuovi protagonisti destinati, quasi sicuramente, a fare una brutta fine.
La nuova serie non è un sequel diretto della prima stagione: sarà una storia ambientata sempre nel malato e affascinante mondo di Cyberpunk 2077.
Descritta come “una cronaca grezza di redenzione e vendetta”, ci farà domandare: “Quando il mondo è accecato dallo spettacolo, quanto devi spingerti oltre perché la tua storia venga ascoltata?”
Insomma, prepariamoci a un altro giro di filosofia punk, impianti prostetici iper-tecnologici e struggimenti esistenziali sotto neon a intermittenza.
Con Studio Trigger al comando, CD PROJEKT RED in cabina di pilotaggio, e Netflix come megaschermo globale, Edgerunners 2 promette di essere un altro viaggio brutale, psichedelico e indimenticabile.
La prima stagione di Cyberpunk: Edgerunners, uscita nel 2022, ha lasciato un segno profondo nella fanbase e ha addirittura contribuito a rilanciare il gioco Cyberpunk 2077 che all’epoca, dopo un debutto a dir poco imbarazzante, non se la passava molto bene.