Cyberpunk 2077 Phantom Liberty: annunciata la prima espansione del gioco

Di Salvatore Miccoli 2 Min di lettura

CD Projekt Red ha da poco annunciato Phantom Liberty, la prima grande espansione di Cyberpunk 2077.

La notizia è stata diffusa nel corso della diretta live streaming di Night City Wire, rivelando che il DLC arriverà su PlayStation 5, Xbox Series e PC,  con l’esclusione delle console old-gen. Si tratta della prima importante aggiunta di nuovi contenuti dopo le numerose patch rilasciate nei mesi scorsi che hanno cercato di chiudere le numerose falle che il gioco ha accusato fin dal suo attesissimo lancio avvenuto nel dicembre del 2020.

“Ci stiamo divertendo molto con l’espansione Phantom Liberty“, ha affermato Gabriel Amangelo, game director di Cyberpunk 2077, “C’è una nuova trama, un nuovo cast di personaggi, e ci sarà da esplorare un intero quartiere di Night City dove si svolgerà l’avventura”.

Qui di seguito possiamo ammirare il trailer ufficiale di Phantom Liberty, nuova avventura che vedrà il ritorno di Keanu Reeves nei panni di Johnny Silverhand, oltre a nuovi personaggi e nuove zone da esplorare.

Insieme all’espansione arriva anche la nuova patch 1.6 intitolata Edgerunners e ispirata all’imminente serie anime basata sul gioco. Questo update sarà disponibile anche per le console old-gen per le quali rappresenterà, di fatto, la fine del supporto per tale generazione di device.

L’update Edgerunners porterà con sé oggetti provenienti direttamente dall’anime di Netflix, come la giacca indossata da David Martinez e il fucile utilizzato da un altro personaggio dello show. Inoltre, ci sarà il debutto di nuove funzionalità e chicche per Cyberpunk 2077 come un sistema di trasmog dei vestiti, la progressione multipiattaforma, i cabinati arcade giocabili del minigioco “Roach Race” e altro ancora.

Condividi questo articolo