Cyberpunk 2077: CD Projekt Red punta al 2025 per l’adattamento live-action

Cyberpunk 2077

La resurrezione di Cyberpunk 2077 è stata una vera e propria occasione per CD Projekt Red, che ora vuole dedicare ancora più tempo e sforzi per mantenere l’entusiasmo in qualsiasi modo possibile e, tra questi, c’è in programma anche un adattamento in live-action per il gioco. Lo studio in queste ore ha però confermato che non uscirà almeno fino al 2025.

La notizia è stata rivelata durante l’ultima conferenza stampa dello sviluppatore, in cui il Chief Commercial Officer, Michał Nowakowski, ha condiviso la notizia cercando di spiegare come mantenere i buoni numeri di vendita nei prossimi mesi.

“In termini di attività promozionali, c’è l’Ultimate Edition che verrà lanciata a breve, ma per quanto riguarda l’IP di Cyberpunk la coltiveremo e la svilupperemo anche attraverso attività esterne al gioco”, ha detto. “Non stiamo parlando di cose specifiche, ma una delle cose più ovvie che abbiamo annunciato, che non avverrà l’anno prossimo, ma che sarà sviluppata o portata avanti l’anno prossimo, è il progetto che abbiamo annunciato con Anonymous Content”.

L’adattamento live-action di Cyberpunk 2077 arriverà nel 2025 (o forse dopo)

Quindi, nella migliore delle ipotesi, il prodotto finale arriverà nel 2025, ma anche questa non è ovviamente una garanzia. Non è stato rivelato alcun dettaglio su questo adattamento live-action di Cyberpunk 2077, quindi non sappiamo nemmeno se sarà un film, una serie o una via di mezzo.

Per lo meno, sappiamo che CD Projekt Red ha un ottimo curriculum quando si tratta di trasporre i suoi giochi in altri medium. Il successo di Cyberpunk: Edgerunners è evidente, mentre anche The Witcher ha riscosso un certo successo (salvo poi rovinarsi con le sue mani a causa di tanti problemi dietro le quinte e l’addio di Henry Cavill).

L’avvio di un nuovo progetto correlato è anche un ottimo modo per iniziare a creare l’hype per il sequel di Cyberpunk 2077, con lo studio che sta attualmente assumendo talenti per contribuire alla realizzazione del progetto con il nome in codice Orion.

Fonte