Crowns & Castles: quando D&D incontra Civilization

Castello DnD

Vi siete mai chiesti cosa accadrebbe se mescolaste fra di loro Dungeons & Dragons e Civilization? Beh, John Reilly lo ha fatto e ne ha tirato fuori Crowns & Castles, un manuale di gioco per D&D quinta edizione.

Crowns & Castles apporta alcune modifiche alle note meccaniche del più famoso gioco di ruolo al mondo, e promette di farlo funzionare come se fosse un gioco di strategia 4X.

Invece di interpretare un singolo personaggio, ogni giocatore prende il controllo di un impero e dovrà controllarne le forze armate, l’economia, la cultura e la diplomazia. Il Dungeon Master ha il ruolo di aiutare gli altri giocatori a intrecciare la narrativa del mondo, mentre questi ultimi possono giocare ed interpretate i propri ruoli diverse modalità sia cooperative che competitive.

All’interno del manuale di gioco troveremo 27 razze, 13 governi che fungono da classe, 10 background fondatori, 70 risorse, oltre 500 unità militari e molto altro! Reilly ha persino incluso una modalità di gioco asincrona, che ci consentirà di giocare un turno alla volta; non c’è quindi nemmeno più bisogno di preoccuparsi di programmare le sessioni cercando di coordinare gli impegni di tutto il party.

Scegli una razza, scegli un governo e scrivi il tuo background, costruisci edifici, scopri risorse naturali, crea potenti manufatti, ricerca e lancia incantesimi che abbracciano i continenti, spia i tuoi vicini, firma trattati, commercia lussi preziosi, fai la storia e fai la guerra in un sistema di combattimento tattico a turni (dai un’occhiata alla demo gratuita “Battle at Shallow Mountain”).

C&C può essere giocato al tavolo o in modo asincrono un turno alla volta. Non dovrai più preoccuparti di annullare le sessioni a causa degli orari. Puoi utilizzare C&C come impostazione per più partite simultanei a D&D in cui i risultati di una campagna influenzano tutti gli altri in un mondo condiviso e vivo o semplicemente come motore per creare i tuoi mondi. Il sistema è indipendente dalle impostazioni e facilmente reskinnabile ai tuoi homebrew esistenti. “

Il nuovo gioco di ruolo di John Reilly è già disponibile per l’acquisto (in inglese) sul sito web di Dungeon Masters Guild per 20 dollari.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2