Cranio Creations, in questo momento difficile, ha pensato come raggiungere tutti gli appassionati di giochi da tavolo per portare divertimento e stimoli per la mente direttamente a casa, il luogo dove tutti noi saremo costretti a rimanere ancora per qualche settimana.
Cranio Creations lancia il progetto #iogiocoacasa che porterà tanti giochi da tavolo in edicola per portare il divertimento nelle case e combattere questa lunga e difficile quarantena
Ecco che nasce l’iniziativa #iogiocoacasa della casa editrice milanese che ha lo scopo di portare il gioco da tavolo all’interno delle famiglie, durante questa lunga e difficile quarantena, nonostante il blocco di tutte le attività commerciali a causa dell’epidemia da COVID-19.
A partire da lunedì 6 aprile, in tutte le edicole sarà distribuito un volume di 16 pagine con allegato un gioco da tavolo tascabile. Si tratta di un uscita unica in cui potremo trovare uno di questi 13 giochi da tavolo, titoli adatti a tutti, dai bambini alle famiglie fino ai giocatori più esperti.
Ecco, qui di seguito, l’elenco completo dei giochi che arriveranno in edicola a un prezzo speciale che non troverete altrove.
- Insoliti Sospetti
- The potion
- Soqquadro
- Soqquadro Visual
- Soqquadro Outdoor
- Acchiappa il Topo
- 7 Rosso
- Nimble
- Penk!
- Magic Mandala
- Jungle Race
- A voi la scelta!
- Terra Nova
Perché questo progetto?
Il gioco da tavolo può essere un aiuto per sopravvivere alla quarantena: allena la mente, diverte, e coinvolge anche i più piccoli. Con la chiusura delle scuole, anche l’attività didattica è resa più difficile. Perché non sviluppare conoscenze di logica e intuito attraverso il gioco?
Inoltre, molti di questi giochi si possono giocare anche in videochat, collegandovi con i vostri amici per passare un po’ di tempo insieme, anche se lontani.
Cosa contiene #iogiocoacasa?
Oltre al gioco allegato, all’interno del volume troverete una presentazione del catalogo Cranio Creations e un’intervista esclusiva a Marina Massenz, terapista e psicomotricista, che ci aiuterà a capire come gestire la situazione dell’isolamento con i nostri bambini.
La pagina centrale di #iogiocoacasa è un poster staccabile, la copertina del primo fumetto di Cranio Creations. Un nuovo progetto su cui stiamo lavorando da un po’ e che vedrà la luce non appena la situazione sarà tornata alla normalità.